Garanzia sulla merce
I prodotti in vendita in questo e-commerce sono coperti sia da garanzia di 24 mesi, ai sensi del D.Lgs. 24/02, sia da garanzia convenzionale del produttore, le cui modalità di erogazione sono illustrate nella documentazione a corredo del prodotto.
La garanzia di 24 mesi è ad uso riservato dell’Acquirente privato, quindi della persona fisica che ha effettuato l’acquisto della merce.
La garanzia di 24 mesi ha valenza esclusivamente nel caso di difetti di conformità riscontrati su di un prodotto utilizzato correttamente, cioè nel rispetto di quanto prescritto nella documentazione tecnica ad esso allegata.
Entro l’arco temporale dei 24 mesi dall’acquisto, in caso di difetto di conformità del prodotto, ProfessioneLuce si fa carico del ripristino della conformità dello stesso, effettuando la riparazione/sostituzione o riducendo il prezzo del prodotto.
A tal fine, il Cliente deve far pervenire la merce a proprie spese presso il magazzino ProfessioneLuce, intestando il pacco a:
ProfessioneLuce Srl
C/da Pontecorvo S.S Appia 7
82100 - Benevento BN (Italy)
Tel. 0824.61953 / Fax 0824 094546
La spedizione e la consegna del prodotto sono comunque a carico del Cliente.
Se l'intervento richiesto da parte di un Centro Assistenza Autorizzato non confermasse il difetto di conformità della merce, ai sensi del D.Lgs. 24/02, il Cliente si farà carico dei costi di verifica e ripristino richiesti dal centro preposto all'assistenza tecnica, come dei costi di trasporto eventualmente sostenuti da ProfessioneLuce.
Nel caso di impossibilità da parte di ProfessioneLuce di ripristinare o sostituire un prodotto acquistato e coperto da garanzia, il venditore si riserva la possibilità di procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell'intero importo pagato, oppure alla sostituzione della merce con un prodotto di superiori o pari caratteristiche.