• Italiano

Lampade soffitto

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 18 di 897 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 18 di 897 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Lampade da soffitto

Quando si parla di plafoniere ci si riferisce a tutte le lampade che sono montate direttamente sul soffitto.
Le plafoniere sono la scelta più diffusa come apparecchi di illuminamento all’ interno di ambienti residenziali, in quanto garantiscono un' illuminazione generale degli spazi senza occupare molto spazio.
Ma questo non è l'unico fattore.
In generale le plafoniere suscitano interesse in quanto sono posizionate in alto al centro della stanza e di conseguenza lasciano spazio a mobili, tappeti e ogni tipo di accessorio presente nell’ ambiente .
Inoltre le lampade a soffitto si adattano ad ambienti di ogni dimensione e forma.
In cucina, nel corridoio, nelle camerette, nel bagno, in camera da letto, nel soggiorno e nella sala da pranzo, ogni stanza ha la lampada a soffitto adatta.
Le dimensioni dell’ ambiente e la sua destinazione d’uso rappresentano un fattore determinante nella scelta della plafoniera.
In caso siano presenti quadri, vasi e piante o altri oggetti decorativi che si desidera mettere in risalto, una plafoniera con più faretti girevoli in diverse direzioni è la scelta consigliata.
Allo stesso modo le plafoniere da installare nella camera da letto o nel bagno sono diverse da quelle adatte ad ambienti quali soggiorno e sala da pranzo.
All’ interno di ambienti  come il bagno, esposti ad acqua e umidità, sarebbe consigliabile installare corpi luminosi dotati di un elevato grado di protezione IP, che garantisce il corretto e sicuro funzionamento dell’ apparecchio.
Per scegliere la lampada a soffitto adatta si dovrebbe sempre considerare lo scopo della luce in quel particolare ambiente.