• Italiano

Lampade da soffitto

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 18 di 269 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 18 di 269 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Lampade da soffitto a LED

L’ illuminazione diffusa mostra gli spazi nella loro interezza ed evita la creazione di punti focali, lasciando le persone libere di focalizzarsi su ciò che più le attrae.
Per illuminare diffusamente gli ambienti, in particolare quelli residenziali,  sono utilizzate principalmente le plafoniere o lampade a soffitto.
Nel corridoio,
in cucina, nella camera da letto o nel soggiorno, una lampada a soffitto posizionata al centro dell’ ambiente, è fondamentale per orientarsi quando si accede.
Le lampade  a soffitto con sorgente LED a risparmio energetico rappresentano una valida alternativa alle plafoniere equipaggiate con sorgente alogena perchè consentono un risparmio energetico elevato ed un utilizzo prolungato.
Le sorgenti LED, infatti, non generano calore e di conseguenza non surriscaldano gli apparecchi.
La tipologia di emissione luminosa può essere valutata in base alle esigenze illuminotecniche di un particolare ambiente: a luce diretta, indiretta, diffusa o indiretta e riflessa sul soffitto.
Nella scelta della plafoniera  adatta, infatti, è necessario valutare alcuni fattori ad esempio le dimensioni dell’ ambiente e la sua destinazione d’uso.
Appare ovvio che in un ambiente molto ampio, la luce proveniente da una singola plafoniera potrebbe rivelarsi insufficiente per illuminare tutta l’ area.
In questi casi sarebbe utile posizionare più di un corpo luminoso a soffitto oppure scegliere un apparecchio equipaggiato con più sorgenti luminose, ad esempio, con una serie di faretti, il cui fascio luminoso può essere direzionato verso le diverse zone o utilizzato per creare un’ illuminazione d’ accento per esaltare un particolare oggetto di arredo.
Sfoglia il nostro catalogo e scegli la plafoniera più adatta alle tue  esigenze.