• Italiano

Lampioni LED da esterno

Imposta ordine discendente

17 Prodotto/I

Imposta ordine discendente

17 Prodotto/I

Lampioni a LED da esterno

Per illuminare vialetti, camminamenti e sentieri è opportuno disporre lungo i lati dei lampioni da esterno che forniscono un’ illuminazione diretta della pavimentazione evidenziando eventuali dislivelli e facilitando lo spostamento delle persone;
I lampioni possono essere di altezza variabile a seconda delle esigenze di illuminazione individuale ed è possibile optare per apparecchi illuminanti  a monoemissione, se il vostro scopo è quello di illuminare in una sola direzione, oppure a biemissione, se volete che la luce si diffonda a 360°.
Il vantaggio nell’ impiego di lampioni, equipaggiati con sorgente LED, consiste sicuramente nel ridotto consumo energetico ma anche nella lunga durata di vita dei LED che possono arrivare alle 50.000 ore.
Un ulteriore vantaggio nell’ impiego di apparecchi a LED consiste nella scarsa manutenzione di cui necessitano, particolarmente utile in ambito contract, dove un’ illuminazione prolungata e di qualità è fondamentale per coccolare gli ospiti;
Soprattutto in ambito architetturale, una buona illuminazione è in grado di trasmettere emozioni attraverso un uso sapiente della luce e degli effetti scenografici che può creare.
Dai primi lampioni con sorgente LED a fascio stretto, si è passati a fasci medi e larghi concepiti per utilizzare i prodotti LED non solo in applicazioni d’ accento ma anche per soluzioni funzionali in cui è richiesta una più ampia distribuzione della luce.
Diversamente dalle sorgenti tradizionali, i LED emettono una luce con angolo inferiore ai 180°, assicurando una minore quantità di dispersione luminosa e garantendo una superiore efficienza della sorgente.
I lampioni da esterno sono, dunque, la scelta consigliata per risparmiare sul consumo energetico ed ottenere un' illuminazione funzionale ed ottimale degli spazi esterni.