33 Item(s)

per page

Toscot Illuminazione

Toscot

33 Item(s)

per page

p>L’artigianalità è il punto di forza dell’azienda Toscot, brand per metà italiano e per metà inglese. Il suo fondatore partì dalla lontana campagna inglese per approdare a Firenze, culla del made in Italy e apprendere le raffinate tecniche artigianale nelle più prestigiose botteghe fiorentine. 

 

Dopo più di un decennio di esperienza, nasce l’azienda Toscot. Una realtà inedita per il settore dell’illuminotecnica, in grado di coniugare una lunga tradizione artigianale con un’idea di design moderna ed in continua evoluzione. 

 

Ancora oggi l’intero processo produttivo si svolge all’interno della stessa sede di Sesto Florentino, dove si progetta la lampada, si scelgono i materiali e si crea. 

 

Ogni lampada è unica, proprio perchè realizzata attraverso un processo manuale. E ogni lampada ha la sua personale storia. Come la Toscot Carso, che si ispira alle rocce carsiche ed è realizzata con materiali porosi e ruvidi, dalla colorazione naturale per richiamare la roccia. Oppure la Toscot Swing, chiamata così in onore del famoso ballo dal movimento oscillatorio che viene replicato da questa lampada a sospensione in alluminio. O ancora la Toscot Vivaldi, applique dall’originale forma quadrata. Ed infine un ritorno al passato e un richiamo allo stile country toscano con la Toscot Novecento. I prezzi per le lampade da interno coprono un vasto range, a partire dai 100 € fino ad arrivare ai 500 €.

 

Passando all’illuminazione outdoor, ci sono lampade per tutti i gusti: dalla spartana Toscot Edge che ricorda per forma e colore un foratino da edilizia, alla più sofisticata Toscont Marion che richiama il soffione della doccia da cui esce l’acqua della doccia. 

 

Nel nostro shop online puoi trovare tutta l’originalità dello stile Toscot.