11 Item(s)

per page

Novalux Illuminazione

Novalux

11 Item(s)

per page

Nata nel 1948, nel corso della sua storia Novalux non ha mai perso di vista gli altissimi standard qualitativi che sono sempre stati alla base della sua produzione. 

Le soluzioni proposte da Novalux sono sempre in grado di coniugare altissime prestazioni, grande attenzione al consumo energetico ed estrema discrezione nel design di ogni elemento.

L’azienda si concentra prevalentemente sulla creazione di un’illuminazione funzionale, soprattutto nell’ambito degli spazi commerciali ed espositivi. Massima attenzione è anche dedicata all’illuminazione di spazi congressuali, per i quali deve essere messa a punto una strategia di illuminotecnica perfetta, in grado di assicurare il massimo comfort visivo e ambientale a un gran numero di persone per tempi prolungati.

Novalux Easy Light: classe e funzionalità

Proprio per l’illuminazione di spazi commerciali, Novalux ha messo a punto un sistema a binario di enorme versatilità ed efficacia, in grado di inserirsi perfettamente e senza alcuna sbavatura in qualsiasi tipo di ambiente interno.

Il sistema Novalux Easy Light è un sistema a binario per l’installazione di sorgenti fluorescenti, che possono essere modulate per ottenere un’emissione di luce diretta o indiretta a seconda delle versioni del prodotto.

Novalux Easy Light può essere montato a plafone, a sospensione o a parete, e può indirizzare la luce verso l’alto o verso il basso a seconda delle necessità.

Le diverse ottiche che completano la struttura consentono di creare atmosfere luminose profondamente diverse tra loro. Tra le ottiche disponibili quella lamellare opalscente, quella con effetto cristallo e quella traslucida.

Lampade per esterno Novalux

La stessa attenzione progettuale che Novalux investe nella creazione di soluzioni luminose per l’interno è spesa anche nella progettazione e nella realizzazione di lampade per esterni. 

Tra i modelli più apprezzati del catalogo Novalux per la sua durevolezza e discrezione bisogna necessariamente citare il Novalux Brik, disponibile a incasso o a parete. Questo modello, squadrato e assolutamente discreto, è perfetto per la creazione di un sistema di illuminazione perimetrale di edifici o di giardini.

Il modello Novalux Tile è invece un’applique disponibile in versione monoemissione o biemissione. La seconda versione raddoppia i fasci di luce emessi dalla lampada, dirigendoli verso l’alto e verso il basso per un’illuminazione potente ma controllata e non invasiva, perfetta per illuminare contemporaneamente la parte inferiore e quella superiore di edifici piuttosto alti.

Tutto un’altro design, più fluido, organico e moderno, è quello che l’azienda ha scelto per il modello Gol, anch’esso disponibile in versione monoemissione o biemissione. Naturalmente Gol non è un modello a incasso: la sua forma solida e interessante sporge dal muro trasformandosi in un punto focale dell’attenzione visiva dell’osservatore anche da spento.

Sempre nell’ambito delle soluzioni per l’illuminazione da esterni, la plafoniera Novalux Cap, che, grazie alle sue forme semplicissime e ai colori assolutamente neutri, si abbina facilmente ad ambienti moderni, soprattutto arredati in stile minimal. Novalux Cap può essere anche abbinata a modelli come Gol senza stridere. Questa plafoniera può essere utilizzata anche come lampada da parete e si inserisce, come tutti gli altri prodotti Novalux Illuminazione, nella categoria energetica A+.