40 Item(s)

per page

Lumen Center Italia

Lumen Center

40 Item(s)

per page

Lumen Center è un’azienda che nasce con una vocazione internazionale. Fondata in Francia come Lumen Center France, ha costruito una solida realtà commerciale che si è espansa fino all’estremo oriente, con la costituzione di Lumen Center Japan.

Il nocciolo francese del brand diventa presto italiano: l’eredità dei designer francesi entra completamente nella neonata azienda italiana, che continua la propria esplorazione delle frontiere dell’illuminotecnica con la stessa dedizione.

Luum: un innovativo standard di illuminazione

La tecnologia Luum è un brevetto registrato di Lumen Center Italia. Si tratta di un’evoluzione della tecnologia a LED, in grado di generare luce artificiale con uno spettro simile a quello della luce naturale. 

Lo standard Luum, brevettato dall’azienda, ha dimostrato di avere enormi potenzialità in fatto di resa cromatica degli oggetti illuminati. La luce generata da questa nuova tecnologia è assolutamente perfetta per l’illuminazione di locali commerciali del settore food e per quella delle sale museali: in entrambi i settori infatti la cromia degli oggetti è un punto assolutamente fondamentale della loro fruizione, che si parli di cibo o di arte.

A dimostrazione dell’apprezzamento ricevuto dalla tecnologia Luum, Lumen Center Italia ha avuto l’onore e la responsabilità di curare, nel 2015, l’illuminazione del padiglione Giappone ad Expo 2015. Successivamente ha collaborato con la Veneranda Pinacoteca Ambrosiana di Milano per l’illuminazione del cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello, che è stato esposto al pubblico nel Marzo 2019 dopo ben quattro anni di restauro.

Iceglobe Lumen Center: l’iconico simbolo di Lumen

Iceglobe di Lumen Center è uno dei prodotti di punta del brand. Si tratta di un modello così iconico da coincidere quasi perfettamente con il logo dell’azienda, realizzato in policarbonato microforato e in grado di diffondere la luce in ogni direzione. Iceglobe, come lascia intendere il nome è un globo bianco perfettamente circolare, prodotto in varie dimensioni e versioni. 

Iceglobe Lumen Center a sospensione è perfetto per salotti, sale da pranzo e camere da letto: occupa con eleganza e discrezione la volumetria della parte superiore degli ambienti senza ingombrare il campo visivo e creando, da accesa, un’atmosfera raffinata e rilassante.

Nella versione da parete si addice perfettamente a corridoi, disimpegni, scale e in genere ambienti di passaggio dalla ridotte dimensioni.

Nella sua declinazione da tavolo si trasforma invece in un oggetto d’arredo interessante, che coniuga funzionalità, design e leggerezza.

Lumen Center Iceglobe Semi Maxi è la versione semisferica del modello originale, ed è strutturata come lampada a sospensione. Si addice molto più del modello sferico a cucine e sale da pranzo, ma è adatta perfettamente anche a studi e angoli lettura.

Lampade Leaves Lumen Center

Disegnato con un intento soprattutto decorativo, il modello Leaves è un oggetto illuminante assolutamente unico nel suo genere. I suoi profili curvilinei e semitrasparenti riprendono in maniera fedele le forme organiche a cui i designer si sono ispirati. Lumen Center Leaves è disegnata come lampada a sospensione di diverse dimensioni e in due colori: verde, che richiama il colore delle alghe, rosso, simile invece al colore del corallo naturale, e bianco.

Questo modello si fonde perfettamente con arredi di stile classico o moderno, conferendo a un’ambiente una nota di colore e di unicità.