Items 1 to 100 of 119 total

per page

Leucos Lampade

Leucos

Items 1 to 100 of 119 total

per page

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Leucos: tra modernità e tradizione

Leucos è un brand di prodotti per l’illuminazione legato a doppio filo alla tradizione veneta della lavorazione del vetro e, naturalmente, all’isola che ne racchiude il fascino e i segreti: Murano.



Fondata nel 1962 a Scorzé (Venezia), Leucos ha accolto nel corso del tempo le idee e il talento di moltissimi creativi, designer e architetti provenienti da diverse tradizioni culturali e da ogni parte del mondo.



Con lo sguardo costantemente rivolto al futuro e la capacità di custodire, tramandare e rinnovare una sapienza artigiana antica di secoli, Leucos da oltre cinquant’anni mette sul mercato prodotti di qualità elevatissima, destinati a durare nel tempo e a mantenere inalterata la loro bellezza nonostante lo scorrere degli anni e delle mode.



Una caratteristica inconfondibile dello stile Leucos è la semplicità delle linee e delle forme, che non concedono assolutamente nulla ai fronzoli e che riescono a integrare perfettamente funzionalità e bellezza.



Lampade da terra

Le lampade da terra hanno il difficile compito di doversi inserire tra gli elementi d’arredo scelti per un ambiente svolgendo la propria funzione nella maniera più discreta ed elegante possibile.



La Leucos Katana è uno dei modelli più innovativi mai proposti da Leucos. E’ una lampada da lettura formata da due elementi che si intersecano formando un’unità strutturale armonica e assolutamente indimenticabile. Il nome è un chiaro omaggio alla cultura giapponese e al fodero delle affilatissime spade dei samurai di cui questa lampada richiama la forma.



Leucos Vittoria deve invece il suo nome alla forma a V del sostegno che regge il corpo della lampada. Il design, anche in questo caso assolutamente essenziale, si compone di due strutture tubolari fissate a una piantana circolare. La lampada è avvolta da una struttura di vetro trasparente che ne protegge la delicatezza senza imbrigliarne la luce.



Lampade a sospensione

Le lampade a sospensione, cioè i comuni lampadari che si utilizzano tradizionalmente in qualunque casa italiana, vanno scelte con estrema attenzione. Costituiscono infatti il punto focale di una stanza, occupando il centro di uno spazio visivo non soltanto ampio, ma necessariamente libero come il soffitto: scegliere il lampadario vuol dire definire l’anima di un ambiente e l’atmosfera luminosa che si intende creare all’interno di esso.



Leucos Serenissima è la rivisitazione in chiave moderna e assolutamente accattivante degli antichi candelabri che per secoli hanno ornato e illuminato le sale della nobiltà veneziana. I suoi colori vivacissimi lo rendono un elemento d’arredo indimenticabile, perfetto per un arredamento moderno e lineare da ravvivare con un tocco di follia.



Leucos Mercure è invece un prodotto di design assolutamente all’avanguardia. La lavorazione della superficie metallica che costituisce il globo sospeso della lampada ricorda a tutti gli effetti la superficie lucida e mobile delle gocce di mercurio, chiamato “argento vivo” dagli antichi alchimisti. Leucos Laguna S Canal è una lampada dal design rettangolare e bicolore, perfetto per arredamenti classici così come per quelli più moderni. Ispirata all’acqua luccicante dei canali di Venezia, imita in superficie i riflessi cangianti del sole e l’andamento ondulato dell’acqua.



Lampade da appoggio

Le lampade da appoggio uniscono la funzionalità di un punto luce alla bellezza di un oggetto d’arredo. Essendo costantemente al livello degli occhi di un osservatore o appena al di sotto di essi, catturano l’attenzione, destano la curiosità e si trasformano in moderni oggetti da conversazione.



Leucos Uovo è un omaggio alla tradizionale lavorazione multicolore del vetro di murano e alla semplice ma indimenticabile bellezza delle preziosissime uova Fabergé.



Leucos Moai richiama invece la forma e la disposizione delle antiche e mastodontiche sculture dell’Isola di Pasqua da cui la lampada prende il nome. La sua bellezza pura, intatta e senza tempo, consente di collocarla in qualsiasi tipo di ambiente, ma si inserisce in maniera assolutamente perfetta in arredo di tipo moderno.



Lampade da parete

Le lampada da parete devono essere di grande impatto ma assolutamente semplici nelle linee, dal momento che in genere in una ambiente viene utilizzato un certo numero di queste lampade. Trovare il perfetto equilibrio tra design, funzionalità e bellezza è un compito delicato che Leucos ha saputo eseguire con prodotti tutti diversi tra loro.



Leucos Beta è una lampada da parete dalla forma irregolare e morbida. I colori dei diversi livelli concentrici di cui si compone la lampada sono presi a prestito da quelli della terra e della sabbia. La lampada è disponibile in due diverse dimensioni, una più piccola e irregolare, l’altra più grande e vagamente circolare.



Leucos X Ray è invece una lampada da parete che gioca tutto il proprio design sull’apparente complessità di un intreccio di forme che riesce a rimanere assolutamente pulito ed essenziale nella sua originalità.



Qualità, durevolezza e design

Qualsiasi prodotto Leucos, a prescindere dalle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, assicurerà prestazioni assolutamente perfette in un lungo arco di tempo. La qualità dei materiali così come l’originalità del design hanno un valore, un valore che aumenterà di anno in anno rendendo ogni lampada un pezzo d’arredo indimenticabile e pregiato. L’acquisto di una lampada Leucos è sempre la scelta giusta quando si vuole rendere unica la propria casa.