12 Item(s)

per page

Letroh

Letroh

12 Item(s)

per page

Letroh è un brand giovane con base a Milano. Nato dall’iniziativa di Marco Spada e Stefano Arioli, si è sviluppato intorno al prodotto Nodo, un brevetto industriale innovativo che ha ottenuto il premio Design Award 2017.

Nodo è un sistema industriale che permette di creare impianti elettrici a cantiere chiuso, senza la necessità di intervenire con opere murarie, riutilizzabile e in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza con la massima flessibilità ed efficacia.

Il Sistema Nodo

Nodo, nel suo insieme, si compone di un binario trifase ultrapiatto che può essere installato a muro, a soffitto o sulle superfici degli arredi. 

Il binario è interamente cablato, quindi tutti i vari accessori che possono esservi agganciati ricevono direttamente dal binario l’energia elettrica di cui hanno bisogno per funzionare.

Tutte le parti che compongono il Sistema Nodo sono collegate direttamente alla linea di terra e si alimentano da essa.

Nodo Box

La Nodo Box è il cuore dei sistema Nodo, cioè l’elemento presa elettrica del sistema. In ogni Nodo Box è possibile collegare contemporaneamente due dispositivi (per un carico massimo di 3680W) attraverso due prese USB e due prese standard Italia/Germania, ma è possibile richiedere Nodo Box con altri modelli di prese standard per adeguare il sistema alle consuetudini dei vari stati del mondo.

La flessibilità dell’intero Sistema Nodo è evidente: ogni Nodo Box può essere liberamente spostata lungo il binario, permettendo di utilizzare i diversi dispositivi nel punto in cui è più comodo farlo. In questo modo il sistema si adegua in maniera completa alle necessità di utilizzo del momento.

Esiste un modello di Nodo Box con lampada da lettura incorporata: Nodo Nuo, disponibile nelle versioni destra e sinistra. Può essere utilizzata come lampada da parete o da tavolo, grazie al suo minimo ingombro e alla flessibilità del suo supporto.

Illuminazione con Nodo Letroh

Una delle funzioni fondamentali del binario Nodo è la possibilità di alimentare corpi illuminanti di vario tipo, dai faretti orientabili fino alle strisce di LED. In questo modo il binario si trasforma in un sistema di illuminazione tanto discreto da risultare potenzialmente invisibile, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e addirittura essere riutilizzato in caso di necessità (come per esempio durante allestimenti temporanei di locali commerciali o promozionali).

Tra i modelli di corpi illuminanti supportati dal Sistema Nodo spicca per linearità e discrezione Neutra, in grado di adattarsi in maniera molto poco ingombrante ad ambienti di vario tipo, dal sala da pranzo allo studio fino a locali pubblici come negozi e ristoranti.

Forma e stile completamente diverse per Letroh Bob, un faretto regolabile dalla forma e dalla finitura moderna, ideale per strutturare la luce all’interno di spazi espositivi.

Accessori Sistema Nodo

Il binario del sistema Nodo offre anche un utile e versatile punto di appoggio per agganciare vari accessori non alimentati, come mensole, ganci e portarotoli, che consentiranno di liberare i piani di appoggio da oggetti e ingombri inutili. 

Questi accessori sono assolutamente perfetti per completare l’allestimento di una cucina moderna ed estremamente funzionale.