99 Item(s)

per page

Lam Illuminazione

LAM

99 Item(s)

per page

Fondata in Veneto e orgogliosamente sul mercato da oltre trentacinque anni, Lam Illuminazione fa di alcuni punti fermi la forza del proprio brand: l’eleganza delle forme, la qualità dei materiali e l’attenzione all’impatto ambientale della produzione e dell’alimentazione dei prodotti a marchio Lam.

Lam è anche aperta alla cooperazione internazionale: con i suoi oltre 1500 rivenditori distribuiti in tutto il mondo, l’azienda è stata in grado di inserirsi in maniera fruttuosa anche nel mercato russo e in quello degli Emirati Arabi, tra i più ricchi e promettenti del terzo millennio.



La bellezza della nuda struttura

LAM Morgana è una plafoniera costituita da serie di strutture concentriche in metallo disponibili in varie forme e colori. La plafoniera Morgana rotonda è disponibile in bianco e grigio, adatta ad ambienti moderni e minimal e in grado di descrivere lo spazio con eleganza e morbidezza. Chi non rinuncia a i propri spigoli e ha della propria casa una visione ordinata e rigorosa amerà invece la plafoniera Morgana in versione quadrata, che nella sua versione rossa diventa un oggetto d’arredo in grado di catturare lo sguardo.

Lo stesso concept, cioè quello della creazione di lampade attraverso la sola descrizione della forma, è alla base del modello LAM Belle Epoque. Si tratta di lampade dal gusto vagamente retrò ma che di retrò hanno molto poco: adatte a qualsiasi ambiente moderno, dalla cucina alla camera da letto, queste lampade bianche sono caratterizzate da linee che ricordano da vicino le impalcature che un tempo sostenevano gli abiti delle donne, come il modello Belle Epoque 140.



Lampadari Lam Illuminazione

I lampadari proposti da questo brand sono in grado di reinterpretare modelli e materiali classici alla luce delle nuove necessità del design contemporaneo.

Il modello LAM 1720 unisce l’eleganza delle coppe in vetro satinato color bianco o crema alla sinuosità di linee che sembrano richiamarsi direttamente alle forme naturali di tralci di vite o di edera. Questo modello è disponibile con una struttura color avorio o ottone fiammato: due finiture che aumentano in maniera molto efficace la suggestione di questo modello, in grado di adattarsi con grande facilità sia ad ambienti di gusto spiccatamente classico sia ad arredi dalle linee più moderne, che hanno bisogno di essere “ingentiliti” dalla presenza di un elemento centrale più morbido. LAM 1720 è disponibile nella versione a cinque o a tre fuochi.

Di gusto assolutamente più classico, da inserire soltanto in ambienti dotati di un carattere marcatamente retrò è l’elegantissimo lampadario LAM 1740: i fuochi sono contenuti in elegantissime strutture di vetro satinato a forma di giglio e l’intera struttura del lampadario ricrea gambi e steli vegetali.

Ancora di ispirazione organica ma riletta alla luce del design più attuale, il lampadario LAM 1800 ha linee sinuose e avvolgenti e campane di vetro satinato prive di fronzoli, che avvolgono le lampade con eleganza e plasticità.

I lampadari a bilanciere sono lampadari a due fuochi formati da una struttura centrale oblunga alle estremità della quale sono poste le due lampade. Tra i lampadari a bilanciere LAM il più versatile è la lampada a sospensione LAM Play, perfetta in ogni ambiente moderno, dalla sala da pranzo allo studio