Items 1 to 100 of 123 total

per page

Krea Design

Krea Design

Items 1 to 100 of 123 total

per page

Pagina:
  1. 1
  2. 2
Krea Design è un’azienda alla continua ricerca di nuove, inesplorate possibilità di design al fine di coniugare la funzionalità degli elementi illuminanti all’unicità che dovrebbe essere propria di ogni pezzo d’arredo.

Periodicamente Krea Design dà vita a fruttuose collaborazioni con designer di fama internazionale che disegnano, nei laboratori di Krea, le idee più innovative del panorama nazionale nell’ambito dell’illuminazione.

Cura artigianale per la produzione industriale

La sfida costante di Krea Design è di mettere sul mercato pezzi prodotti a livello industriale con la stessa cura investita nella produzione di oggetti d’artigianato o, meglio ancora, d’arte.
Dai primissimi anni Duemila Krea Design rimane al passo con i tempi, a volte preannunciando o concretizzando prima e meglio di altri le innovazioni tecniche che vent’anni fa avevano ancora il sapore della fantascienza, come il controllo delle lampade attraverso lo smartphone.

Lampade da tavolo Krea Design: sfere e cubi

La purezza delle linee e la geometria perfetta delle forme fanno delle lampade da tavolo Krea Design degli oggetti perfettamente adattabili a qualsiasi contesto d’arredo, in particolare a quelli che guardano alla modernità e al minimalismo con interesse e curiosità.

Cosmo è una lampada quasi perfettamente circolare: dalla base appiattita e dalla luminosità assolutamente uniforme da ogni punto la si guardi, Cosmo possiede la semplice genialità dell’uovo di Colombo.

Per chi si sente più a suo agio con angoli e spigoli, Krea Design ha creato una serie di lampade da tavolo cubiche, come Dado e Kyo. La prima, assolutamente lineare, è realizzata anche con un paralume in plissè, mentre la seconda è circondata da una struttura che ne smussa le asperità con una nota di colore.

Lampade da parete: Vela, Opera

Le lampade da parete hanno il compito difficilissimo di creare un’illuminazione funzionale e il più possibile gradevole attraverso un oggetto di design che, pur posizionato in diversi esemplari all’interno della stanza, non appesantisca l’ambiente.

Le lampade da parete Krea centrano l’obiettivo in maniera assolutamente impeccabile.

Tra i modelli più originali non si può non citare Vela, ispirata al morbido gonfiarsi delle vele delle antiche navi.

Opera ha invece una forma conica, che si apre verso l’alto per diffondere morbidamente la luce e arredare l’ambiente con estrema classe.

Lampade a sospensione tra Yoyo e vecchie lanterne

Le lampade a sospensione sono la reinterpretazione moderna dei classici lampadari. A metà tra una lampada da casa e quella di un pub, la luce di una lampada a sospensione accoglie oltre a illuminare, crea un’atmosfera intima senza perdere di vista la necessità di rendere l’ambiente vivibile e luminoso.

La lampada Zeus ricorda un po’ il design antiche lanterne delle navi o i lampioni che illuminavano le strade pubbliche nel secolo scorso. Perfette per una cucina moderna e informale, o per un angolo lettura dal sapore retrò.

La lampada Yoyo invece è assolutamente moderna: riprende in chiave essenziale e allo stesso tempo fedele la forma arrotondata dell’ormai antico giocattolo per bambini e offre un’illuminazione omogenea, assolutamente efficace.