Items 1 to 100 of 101 total

per page

Globo Lighting

Globo Lighting

Items 1 to 100 of 101 total

per page

Pagina:
  1. 1
  2. 2

La Globo Lighting è un’azienda fondata in Austria nel 1998. Si tratta di una realtà giovane e di grandi venute, che è stata in grado di esportare il proprio marchio in oltre 50 paesi di tutto il mondo. 

L’azienda è specializzata in illuminazione decorativa e propone prodotti particolari progettati e realizzati pensando ai bambini e ai loro spazi di gioco.

Lampade da tavolo

La Globo Lighting offre una gamma molto ampia e ricercata di lampade da tavolo che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente domestico. 

Il modelle Globo Jeremy è proposto con un sostegno in ceramica di forme differenti che danno alle varie tipologie di lampada un carattere completamente diverso l’uno dall’altro.

Il modello più intricato è certamente quello a due anelli di ceramica concentrici, mentre il modello con sostegno circolare è forse quello di maggiore impatto dal punto di vista del design. La forma del coprilampada in tessuto cambia a seconda delle versioni: nella versione più semplice ed economica, con il sostegno squadrato, la forma del coprilampada è quella di un parallelepipedo; la struttura che circonda la lampadina si fa invece ovale negli altri due modelli.

La Globo Arizona è invece una lampada da tavolo assolutamente particolare, il cui sostegno è formato da sei piccoli tronchi di legno di eguale misura e diametro che vanno a comporre una struttura perfettamente regolare. Il coprilampada, dalla sezione oblunga, è realizzato in tela. La lampada è messa in commercio in due diverse tonalità di colore: una più intensa e una più neutra.

Serie Globo Animal

Del catalogo Globo Lighting fanno parte alcuni modelli di lampada assolutamente geniali, realizzate per occupare un posto speciale nel cuore dei bambini. Si tratta di lampade realizzate in plastica molto resistente che delineano la forma di un animale: la giraffa, l’elefante, il cane e l’immancabile gatto. Si tratta di vere e proprie sculture luminose che trasformano queste lampade in un vero e proprio oggetto d’arredo. 

Globo Lampadari

Pur nella sua modernità, la Globo Lighting ha voluto rendere omaggio al più classico dei lampadari. In grado di riproporre le curve, l’eleganza e i cristalli degli antichi lampadari settecenteschi ma con un occhio puntato sulle più attuali soluzioni di design, Globo Cuimbra è il lampadario per eccellenza: gotico, romantico, assolutamente indimenticabile.

Assolutamente eccentrico e adatto a una baita in montagna o a un locale dallo stile marcatamente nordico, il lampadario Globo Paumere è formato da un’intricata struttura che riproduce in plastica un palco di corna assolutamente realistico. Nonostante la forma e i materiali solo apparentemente retrò, la Globo Paumere monta lampade a LED. Per completare l’illuminazione di un ambiente piuttosto vasto, è disponibile anche la versione a parete di questo particolarissimo modello di lampade.

Lampade a sospensione 

Facendo onore al proprio nome, la Globo Lighting propone un’interessantissima serie di lampade a sospensione a forma di globo, opache nella parte superiore e trasparenti in quella inferiore per giocare magistralmente con i contrasti di luce e ombra nel creare un’atmosfera sofisticata e accogliente.

Globo Varus è disponibile in composizioni a diversi numeri di globi, da quello singolo a quello a 5 lampade di diverse dimensioni. La lampada è disponibile in diverse colorazioni, tra cui bellissima è quella fumé.