Items 1 to 100 of 199 total

per page

Flos

Flos

Il termine Flos deriva dal latino e significa “Fiore”. Le lampade Flos traggono origine proprio da questo riferimento puramente estetico. Esattamente come per un fiore, che nella sua naturale bellezza affascina colui che lo osserva, allo stesso modo, fanno le lampade da interno ed esterno di questo brand: valorizzano gli ambienti.



Originali, ricercate, raffinate e talvolta stravaganti, sono le creazioni di questo brand di lampade online, scelte più per le loro doti estetiche, che per la loro funzionalità. Le lampade flos rappresentano anche un esempio di moderno design, in grado di unire l’aspetto pratico a quello squisitamente d’apparenza. Fanno parte della collezione Flos le lampade Flos May Day, reputate come alcune delle più originali proprie del marchio.



La lampada Flos May Day, è un esempio originale di come il concetto di illuminazione è diventato portatile e versatile. Questa lampada è sia considerata da terra che a sospensione, in quanto la sua fonte d’illuminazione può essere appunto sospesa e direzionata, a seconda delle esigenze. Ma allo stesso tempo, può anche essere considerata una fonte di luce fissa, perché viene solitamente agganciata a qualche superficie.



Si definisce appunto un apparecchio di illuminazione multiuso. La sua forma è conica, quindi particolare, e la luce viene estesa in modo focalizzato. Questa è una delle particolarità delle lampade Flos, in quanto sono adatte a gestire la luce in modo preciso, e solo laddove è realmente utile.



Tra le lampade da interno ed esterno Flos, rientrano appunto quelle a sospensione, rese particolari proprio grazie al loro design, mai scontato e sempre molto protagonista degli ambienti in cui è inserito. La lampada Flos KTRIBE S3, a sospensione, è originale proprio per il suo design minimal, che permette una luce diffusa in tutto l’ambiente.



Solitamente le lampade a sospensione hanno proprio lo scopo di illuminare le stanze senza essere ingombranti. Si fanno sicuramente notare, ma chi opta per delle lampade flos a sospensione, vuole rendere particolare la propria abitazione, conferendo maggiore eleganza e stile.



Tra le lampade Flos da tavolo, invece, quelle che spiccano maggiormente per stile e singolarità, sia nella forma che nei colori, sono le lampade Flos Bellhop. Queste sono lampade ricaricabili, tramite USB, con un’autonomia pari a 24h. Inoltre, il pulsante posto sulla lampada, garantisce anche la funzione dimmer 4step.



Tra le lampade da tavolo Flos più ricercate, c’è la lampada Flos T Led Tavolo e la Flos Kelvin Led con base. Sono tra quelle più quotate in particolare per gli arredamenti moderni. La lampada Flos Kelvin al LED, ad esempio, è composta da un corpo in lega di alluminio colato, mentre la testa esterna è in alluminio pressofuso. Quest’ultima è considerata la lampada del futuro, sia per la sua forma che per il modo di illuminare. Di sicuro chi opta per questa tipologia di lampada da tavolo, non vuole che passi inosservata.



Un’altra categoria di lampade Flos sono quelle da soffitto, o anche comunemente note come quelle da parete. Le lampade Flos compass da soffitto, ad esempio, rappresentano una scelta mirata per chi non ama una fonte d’illuminazione direttamente visibile. Sono l’ideale per gli ambienti grandi, e i soffitti molto alti.



Tra le lampade Flos, invece, quelle che rappresentano la categoria delle più originali, sono le lampade a sospensione Flos 2097/50, più comunemente riconosciute come lampadari, per la loro forma grande e particolareggiata, che di certo non passa inosservata.



Le lampade Flos sono anche molto note per la linea Glo Ball, in quanto il design essenziale e le forme tondeggianti della testa, rendono l’illuminazione molto d’ambiente. Si suddividono a loro volta tra le lampade da terra, molto belle da vedere in spazi grandi - in grado di conferire agli ambienti ancora più stile - e quelle da soffitto. Questa tipologie di lampade da interno sono molto ricercate da chi desidera rendere unica la casa, anche con complementi d’arredo differenti dai semplici quadri e dai classici soprammobili.



La bellezza delle lampade Flos è proprio nell’essere multifunzionali, ovvero svolgere sia il loro ruolo basico, cioè illuminare, sia quello di essere parte del mobilio d’arredo. Alcune sono state realizzate proprio con questo scopo, ovvero di rendere l’illuminazione una sorta di forma d’arte nelle case. Di sicuro, una lampada più particolare, con una forma più ricercata, contribuisce ad avvalorare l’aspetto estetico di un’abitazione.



Tra le lampade Flos, non mancano poi quelle outdoor, come la Flos Ipnos, essenziale e altamente innovativa nel suo design. Generalmente queste lampade vengono utilizzate in spazi esterni grandi, come giardini o terrazze, per aiutare a dare all’ambiente un valore artistico tramite le luci.



Per ultima, non meno importante - anzi - c’è la lampada ad arco Flos: un vero e proprio esempio di arte moderna. La lampada ad arco svolge due funzioni, poiché è sia una lampada da terra, che una lampada a sospensione. La fonte d’illuminazione può essere facilmente direzionata, grazie al braccio curvato e flessibile. Questa tipologia di lampada è tra quelle più vendute tra i feticisti del design moderno. Molto adatta ad ambienti grandi, dovrebbe essere abbinata quasi sempre anche ad altre fonti d’illuminazione, come quelle a parete.



Scegli la lampada da interno o esterno Flos più adatta a te, lasciati coinvolgere da un brand che ha fatto dello stile e della raffinatezza, i punti cardine della sua produzione.

Items 1 to 100 of 199 total

per page

Pagina:
  1. 1
  2. 2