Items 1 to 100 of 138 total

per page

Faro Barcelona Illuminazione

Faro Barcelona

Items 1 to 100 of 138 total

per page

Pagina:
  1. 1
  2. 2

La Faro è un’azienda spagnola con base a Barcellona che propone soluzioni innovative sul mercato dell’illuminazione di design dal 1945. Tutto cominciò dalla realizzazione delle prime lampade flessibili da scrivanie, successivamente la progettazione e la realizzazione di soluzioni di illuminotecnica abbracciò ogni possibile ambito di applicazione del design associato all’illuminazione.



Attualmente il brand è presente in oltre 90 paesi in tutto il mondo e la mission principale dell’azienda è quella di stabilire con i propri clienti un rapporto strettissimo, di vicinanza, comprensione e collaborazione. Proprio in virtù della sua vocazione internazionale, la squadra di designer che attualmente anima il progetto Faro è multiculturale e multietnico, riuscendo a rendere concrete ispirazioni che provengono da ogni angolo del pianeta.



Faro lampade da scrivania

Tutto è partito dalle lampade da scrivania, quindi ancora oggi la Faro presta una cura particolare nella progettazione e nella realizzazione di questo tipo di lampade.



La Faro Banker è probabilmente la quintessenza della storia delle lampade da scrivania: con il sostegno in metallo color ottone e il paralume in vetro opaco verde bottiglia, il modello Banker richiama alla mente in tutto e per tutto l’eleganza, la solidità e la raffinatezza di un tempo.



Più pulita, leggera e adatta a una scrivania moderna è la lampada Faro Lao, che si adegua in maniera perfetta alle esigenze di tutti coloro che hanno bisogno di un’illuminazione chiara e direzionabile.



Dal design più essenziale e futuristico la Faro Ito, che coniuga l’efficacia di una lampada professionale alle linee pulite del design più attuale. La Faro Gru è invece la quintessenza delle lampade da scrivania professionali, perfettamente snodabile e in grado di regolare l’angolo del fascio di luce per raggiungere ogni angolo della scrivania.



Faro lampade da tavolo

La lampada Faro Hoshi è adatta a qualsiasi tipo di ambiente grazie alle due diverse finiture (nero e metallo) e risulta estremamente pratica nella versione wireless.
Adatta invece a una camera da letto moderna ma che strizza l’occhio alle suggestioni del design, è la Faro Tree: il sostegno del paralume ricorda le ramificazioni di un albero invernale.



La Faro Linda è invece un oggetto illuminante dal design innovativo e dalle linee morbide, in grado di coniugare in maniera armonica spazi vuoti e pieni in una struttura leggerissima.



Lampade da parete o a sospensione

Alcuni modelli progettati dalla Faro Illuminazione sono commercializzati sia nella versione a sospensione sia nella versione a parete.



E’ il caso della Faro Whizz, una lampada estremamente semplice dal punto di vista del design. Costituita da una struttura metallica simile a quella di un timbro, è dotata di un sostegno metallico lineare nella sua versione a parete. E’ disponibile in due colori: nero e oro.



< a href="https://www.professioneluce.it/faro-retro-lampada-a-sospensione.html">Faro Retro è invece un modello dalle forme estremamente morbide, adatto all’illuminazione di un ambiente classico e familiare. Nella versione a parete la lampada Retro è simile a un faretto orientabile con una ghiera metallica che connette il corpo della lampada al sostegno fissato nel muro.



Il modello Faro Side viene invece declinato nella versione a sospensione e a plafoniera: le sue forme circolari e morbidissimo fanno sì che sia possibile integrare questa lampada in ogni tipo di arredo, dal più moderno a quello classico.