17 Item(s)

per page

Belfiore Illuminazione

Belfiore

17 Item(s)

per page

Tradizione e innovazione sono il connubio perfetto che fanno di Belfiore illuminazione un’azienda specializzata nella produzione di prodotti all’avanguardia estremamente funzionali e di elevato design.



Nata nel 1968 a Nove, nel cuore del Veneto, inizia con la produzione di ceramiche artigianali fino ad entrare, attorno agli anni ottanta, nel mondo dell’Illuminazione.



Da sempre le lampade Belfiore sono simbolo di stile e ricercatezza e le sue creazioni sono degli assoluti capolavori, in grado di fondere assieme artigianalità, qualità e design.



Numerosi i designer internazionali che hanno collaborato con l’azienda, dettaglio che mostra quanto le lampade Belfiore siano importanti per creare ambienti suggestivi ed esclusivi.



Vediamo alcune tipologie di lampade Belfiore.



Lampade Belfiore a sospensione

Tra quelle decentrate una tra le proposte più belle è la lampada Kelly Cluster Sphere, molto raffinata e adatta ai contesti più particolari, ideale da installare anche a composizione.



Per una perfetta illuminazione della stanza da pranzo una proposta particolarmente originale è la lampada a sospensione Flos Zeppelin 1, con una sfera in cristallo sfaccettato di elevato design.



Lampade Belfiore da terra

Tra le lampade da terra molto bella è Glo Ball, una lampada a luce diffusa, con diffusore composto da un vetro opalino incamiciato e dimmer elettronico presente sul cavo che consente la regolazione graduale dell’intensità luminosa.



Lampade Belfiore da tavolo

La lampada da tavolo PAN Yab a Led in alluminio verniciato presenta un braccio regolabile bilanciato e testa ottica orientabile con interruttore per luce dimmerabile sulla testa.



La Lampada da tavolo ProfessioneLuce Pitch ha un design moderno ed elegante si adatta bene in ogni ambiente, accanto ad un divano o ad una poltrona e anche in un angolo della camera da letto.



Preziosa e creativa, la lampada Fontana Arte Metafora Tavolo è composta da un diffusore conico a strati di vetro opalino, sorretto da una base in vetro trasparente realizzata all’interno in metallo, tutta a incastro. Altamente decorativa e lavorata artigianalmente, colpisce per il suo design unico.



Lampade Belfiore da parete

Le lampade da parete vanno scelte a seconda dell’ampiezza delle stanze. La lampada Elipse da parete ha un design semplice ma di sicuro effetto, illumina con una doppia emissione e grazie al diffusore sabbiato smorza la sorgente luminosa assicurando una diffusione della luce omogenea.



Tra le luci applique particolarmente innovativa è Flos Abajourd'Hui Small, una lampada da parete creata con materiale composito che unisce leggerezza ed elevata resistenza, assicurando lunga durata e ideale da integrare con pannelli di cartongesso.



Assolutamente originale e creativa è l’applique a incasso 2617, realizzata in CRISTALY, un materiale che esalta ancora di più la luce e perfettamente compatibile con gli stucchi e i materiali utilizzati per le installazioni su cartongesso.



Molto originali sono le creazioni di Belfiore appliques in ceramica, altamente personalizzabili nei colori e le cui linee moderne si adattano facilmente a qualsiasi ambiente.



Originale con la sua apertura è l’applique 2612B, o l’applique 2139 con le sue rotondità di grande impatto, ma la scelta è molto ampia e consente di soddisfare ogni esigenza.



Ricercate nel design e nei materiali, le lampade Belfiore sono in assoluto tra le più belle presenti sul mercato, ideali per illuminare e al tempo stesso decorare con gusto e originalità gli ambienti, personalizzando al massimo ogni scelta.