1 Item(s)

per page

Astro Lighting

Astro Lighting

1 Item(s)

per page

Astro è un’azienda britannica che ha fatto dello stile pulito ed essenziale il proprio tratto distintivo.
Nata nel 1977 dal sogno di due giovani designer disposti a lavorare nel seminterrato di un appartamento pur di realizzare la propria visione, oggi l’azienda è una solida realtà industriale e commerciale, presente con nuove sedi in diverse parti del mondo.

Lo stile rimane assolutamente fedele a se stesso, così come la qualità dei materiali e la costante ricerca tecnica per raggiungere risultati ottimali e all’avanguardia.

La Astro si è specializzata nel corso del tempo in soluzioni di illuminazione per il bagno, e ancora oggi applica la massima attenzione allo sviluppo di complementi d’arredo in questo specifico settore.

Complementi per il bagno Astro Lighting

Tra i prodotti di punta di Astro Lighting ci sono senza ombra di dubbio gli specchi illuminati per il bagno. Il modello più retrò, che mantiene comunque le linee essenziali della modernità senza concedere assolutamente nulla al superfluo è il modello Cabaret. Questo modello è formato da due supporti da parete in grado di reggere quattro lampade ognuno.
Le lampade a bulbo creano una luce omogenea in gradi di illuminare perfettamente la figura riflessa nello specchio, alla maniera dei classici specchi da camerino di Hollywood e Broodway.

Di tutto un altro segno, invece è il modello Avlon. Si tratta di uno specchio rettangolare dall’andamento orizzontale, dotato di una striscia di led luminosi sulla parte alta dello specchio. La lampada è strutturata in maniera da non sporgere dallo specchio, ponendosi in perfetta continuità con la superficie di vetro, quasi scomparendo nella sua totale funzionalità.

Gli specchi Genova e Torino, che rendono omaggio a due delle più belle città italiane, sono specchi ingranditori dotati, esattamente come Avlon, di una striscia di led che ne percorre interamente il perimetro, offrendo un’illuminazione perfetta su ogni punto del viso. Se Genova è un modello rotondo, Torino presenta uno specchio di forma quadrata, ma il supporto da parete così come la tecnologia e la struttura portante del led sono identici.

Lampade da parete: rotondità perfette

Esattamente come i complementi per la stanza da bagno, le lampade da parete destinate all’uso indoor presentano linee essenziali e pulite, che non si impongono in maniera inopportuna sul resto dell’arredo dell’ambiente in cui queste lampade vengono installate ma che, al contrario, contribuiscono a creare un’atmosfera elegante e sofisticata.

Tra lampade da parete Astro Lighting la serie delle applique curvilinee merita certamente un posto d’onore.
Aria è un’applique di forma ovale, aperta sia sul lato superiore che su quello inferiore. La lampada vera e propria è avvolta da una struttura bianca, sinuosa e simmetrica.

Gosford è un’applique a S, leggermente asimmetrica, che crea una sinuosa sagome di luci e ombre. Anche in questo caso l’applique consente il passaggio della luce sia nella parte superiore che in quella inferiore.

Milo è la lampada da parete più regolare tra quelle esaminate finora. Di forma semisferica e perfettamente simmetrica è in grado di creare due decisi fasci di luce lungo l’asse verticale, compensati da due zone d’ombra lungo quello verticale. Perfetta per l’illuminazione di ambienti destinati all’uso commerciale o pubblico, Milo si inserisce con grande semplicità in qualsiasi contesto d’arredo contribuendo a creare un’atmosfera sofisticata e di gran classe.