Items 1 to 100 of 321 total

per page

Lampadari Artemide

Artemide

Items 1 to 100 of 321 total

per page

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Artemide è un brand molto noto nel settore dell’illuminazione, specializzata proprio nella produzione di lampade, lampadari e punti luce, sia da interno che da esterno. Fu fondata nel 1959 da Ernesto Gismondi e Sergio Mazza, caratterizzandosi da subito come uno dei marchi più apprezzati. Le linee di design di Artemide, sia nelle lampade da interno che da esterno, hanno permesso al marchio di vincere numerosi premi internazionali.



Artemide sicuramente si può definire come uno dei brand più noti, sia nell’illuminazione residenziale che in quella professionale. Il suo primo premio, Artemide, lo riceve nel 1967, ovvero il compasso d’Oro per la lampada Eclisse, disegnata da Vico Magistretti, tanto da far rientrare Artemide, tra la categoria delle lampade di design.



Le lampade Tizio e Tolomeo, ad esempio, sono tra quelle che hanno contribuito a far diventare Artemide un brand celebre. La lampada a braccio Tolomeo, invece, fu progettata da Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina, caratterizzata da un innovativo meccanismo di sospensione. Le lampade Artemide Tolomeo, sono diventate vere e proprie icone nel mondo dell’illuminazione, imponendo lo stile Made in Italy come uno di classe ed estremamente ricercato.



Le parole chiave di questo marchio sono: eleganza, semplicità e funzionalità. Sono queste le parole che vengono in mente quando si pensa alle lampade Artemide. Ogni tanto la stravaganza fa la sua comparsa, e allora delle lampade dal gusto eccentrico vengono create. Illuminare in modo originale è possibile con il brand Artemide Tolomeo.



Le lampade Artemide Tolomeo si distinguono in:



Tra le lampade da tavolo troviamo vari esempi di come Artemide abbia saputo coniugare perfettamente gusto e funzionalità nelle sue creazioni. Artemide logico tavolo ne è un esempio. Una forma particolare, elegante e accattivante, rendono unica questa lampada da interno che anche spenta, riesce a svolgere un ruolo: quello decorativo.



Altra lampada da tavolo funzionale e comoda, sicuramente è quella Artemide Tolomeo micro, una versione più piccola della famiglia Tolomeo Tavolo. Questa categoria di lampade da tavolo, è disponibile in vari colori. Le linee sono molto minimal, e il braccio è totalmente direzionabile, in modo da focalizzare attentamente l’illuminazione.



Una lampada da tavolo molto particolare, scelta più per la sua forma originale e dinamica, è quella Artemide Dalù Arancio. Il suo utilizzo è chiaramente decorativo, e pensato per un arredamento moderno, colorato e dinamico.



Artemide però, non ha ideato un’ampia categoria di lampade da interno, e infatti ora diamo uno sguardo a quelle da sospensione. La lampada Artemide Nur a sospensione Halo: una lampada che riassume perfettamente tutta la bellezza e lo stile ricercato del brand. In alluminio verniciato, grigio antracite con la calotta superiore in vetro borosilicato, sabbiato. Ideale da utilizzare su tavoli da pranzo, e in cucina. Molto comune in ristoranti e locali, al di sopra di banconi, proprio per donare quel tocco di singolarità, ma senza esagerare, agli ambienti.



Tra le lampade a sospensione, il lampadario Artemide Pantalica è un esempio di stile ricercato, originale, dalle forme minimal ma allo stesso tempo molto singolari. Essendo questo un lampadario, è molto adatto a case con soffitti alti e un arredamento tendenzialmente di design, perfettamente abbinabile ad altre lampade icona del brand. Il lampadario ha il corpo in metallo e vetro soffiato bianco. Ideale per illuminare ambienti dal gusto raffinato.



Lampada da terra Mega Led Pergamena. Le lampade da terra hanno una caratteristica: illuminano in modo focalizzato all’interno di un ambiente e possono essere sposate da un luogo all’altro, se proprio è necessario. Sono di solito posizionate in vari punti della casa, come l’angolo lettura o quello tv. Il braccio della lampada è direzionabile, perfetto per fare luce, solo lì dove è strettamente necessario. La lampada Mega con luce al LED è dotata anche di touch dimmer, con la base, la struttura e il braccio in alluminio lucidato, e il diffusore in carta pergamena, supportato da materiale plastico.



Lampada Artemide talak professional da lettura. Il corpo della lampada ruota di 360° sul piano orizzontale ed è regolabile in altezza. Dotata di regolatore d’intensità luminosa. Lo stile di questa lampada è incredibilmente moderno, ma è perfetta sia per l’hospitality, che per gli uffici. Chiaramente si adatta molto bene anche alle residenze private.



Nelle lampade Artemide, rientrano anche Architectural, dalla forma estremamente ricercata e originale, pensate appunto per illuminare gli ambienti con una luce poco ingombrante dal punto di vista visivo. Forme originali e design ricercati, rendono le lampade architectural, alcune delle più rappresentative dello stile del marchio.



Artemide ha realizzato anche bellissime lampade outdoor, esemplificative di un design raffinato e unico, com’è quello del brand. Lampade artemide outdoor da terra e da parete, realizzate seguendo delle linee minimal, ma molto originali, valorizzando gli spazi aperti con molto stile.



Navigando sul nostro negozio online, scopri tutta la collezione di lampade Artemide, sia da interno che da esterno e scegli quella più adatta alle tue esigenze.