8 Item(s)

per page

aqlus

Aqlus

8 Item(s)

per page

Azienda tutta italiana con sede nella provincia di Monza e Brianza, il brand Aqlus concentra tutti i suoi sforzi creativi nello sviluppo di un nuovo concetto di illuminazione, che sia al passo con i tempi e soprattutto con l’enorme evoluzione tecnologica che ha cambiato in maniera radicale l’industria del lightning: l’illuminazione a LED.

Aqlus utilizza la tecnologia a LED come strumento innovativo e funzionale per esprimere tutte le potenzialità della luce come strumento di definizione dello spazio. 

Lo stile Aqlus: essenzialità

Aqlus ha definito uno stile assolutamente lineare e privo di fronzoli come marchio visivo del proprio brand e del proprio stile di progettazione.

I suoi prodotti vengono disegnati a partire dalle forme più semplici che la mente umana sia in grado di concepire: cerchi, rettangoli e quadrati si declinano nelle tre dimensioni generando forme altrettanto lineari e semplici che sono in grado di inserirsi in qualsiasi spazio e in qualsiasi ambiente.

Se l’essenzialità indica pienamente la resa estetica dei prodotti Aqlus, la funzionalità è l’obiettivo primario di tutti i creativi che lavorano per il brand. I prodotti Aqlus sono progettati per fornire il miglior risultato possibile con il minimo ingombro visivo, il minimo spreco di spazio, il minimo spreco di energia elettrica grazie all’ecosostenibilità della tecnologia LED.

La serie Leo: la misura della semplicità

Leo è una delle serie più emblematiche del catalogo Aqlus. Si tratta di una serie di proiettori di diverse dimensioni (piccolo, piccolissimo e mini) da montare su binari a soffitto.

L’illuminazione a  binario presenta una lunga serie di vantaggi sia quando applicata nell’illuminazione di interni casalinghi sia quando viene sfruttata per l’illuminazione di uffici o locali commerciali.

Grazie alla possibilità di inserire lungo uno stesso binario un numero variabile di elementi e considerando anche la possibilità di abbinare proiettori di dimensioni differenti, si intuisce come il sistema a binario sia in grado di illuminare ambienti di ogni dimensione senza creare sovrailluminazione e senza disperdere inutilmente la luce: ogni proiettore può infatti essere direzionato in maniera da illuminare punti specifici o specifici oggetti della sala, contribuendo a strutturare in maniera assolutamente precisa le luci e le ombre di un ambiente. Proprio questa capacità di incidere in maniera consistente sull’atmosfera luminosa di un ambiente rende l’illuminazione a binario assolutamente perfetta per locali commerciali di classe o per locali destinati alla ristorazione.

Le quattro diverse colorazioni in cui il prodotto è disponibile sono facili da inserire in moltissimi contesto d’arredo: il bianco e il nero si abbinano con facilità a interni essenziali e minimal, mentre le versioni in oro e oro rosa sono perfette anche in locali commerciali a cui si voglia dare un tocco glam e sofisticato. In particolare, la semplicità del design dei corpi illuminanti Leo permette di utilizzarne un numero corposo per illuminare ambienti molto ampi come quelli destinati a fini commerciali, senza che il sistema di illuminazione nel suo insieme appesantisca l’impatto visivo dell’arredo. 

Un altro vantaggio da tenere assolutamente in considerazione è il notevole risparmio nei costi di gestione: nel malaugurato caso in cui si dovesse rompere un proiettore, sarà necessario sostituire l’unico pezzo difettoso e non un intero lampadario di cui le altre parti funzionano ancora correttamente.