3 Item(s)

per page

Antonangeli Illuminazione

Antonangeli Illuminazione

3 Item(s)

per page

Sul mercato da oltre quarant’anni, Antonangeli Illuminazione nasce focalizzando i propri sforzi creativi sull’illuminotecnica indoor. Dopo aver sperimentato ogni possibile combinazione e lavorazione di materiali, dopo aver ridefinito il concetto di luce e di buio con la continua ricerca di design emozionanti, nel 2007 si è lanciata nella produzione di oggetti illuminanti outdoor, mantenendo anche in questo nuovo progetto il desiderio di creare illuminazioni armoniche, in cui il buio e la luce giochino entrambi ruoli fondamentali nel definire le caratteristiche emozionali di un ambiente.

Oggi Antonangeli Illuminazione continua la propria ricerca di innovazione e bellezza mantenendo altissima l’attenzione per la qualità dei materiali e la rivoluzionarietà del design.

Lampade a sospensione Antonangeli Illuminazione

Le lampade a sospensione per interni occupano un posto speciale nella collezione Antonangeli Illuminazione. Declinate in moltissimi stili differenti, si caratterizzano per essere perfettamente adatte a luoghi e locali pubblici e, allo stesso tempo, per riuscire a conferire a un ambiente casalingo un carattere assolutamente unico.

La lampada a sospensione Big Bell ricorda, a tutti gli effetti, la forma di un’antica campana di bronzo. La particolare struttura con cui viene appesa al soffitto consente di regolarne l’angolazione con un movimento semplicissimo, così da illuminare sia l’interezza della stanza (se la campana è rivolta verso il basso), sia una zona particolare (se la campana è inclinata verso un angolo).
Realizzata completamente in alluminio, Big Bell, esattamente come le sue versioni di minori dimensioni, arriva sul mercato in diverse colorazioni accese e modernissime.

Formosa è invece una lampada a sospensione indoor di tutto un’altro stile: romantico e moderno al tempo stesso, le sue curve plissè ricordano le gonne fruscianti di una bellissima donna, oppure un raffinato origami realizzato da mani sapienti. Questa lampada si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, ma si sposa in maniera perfetta con gli ambienti moderni che non hanno rinunciato alla bellezza ariosa e leggera di dettagli romantici.

Lampade outdoor: bellezza semplice e versatile

La formulazione di soluzioni adatte a un’ampia gamma di applicazioni pratiche è perfettamente nello stile di Antonangeli Illuminazioni: la lampada outdoor Miami ne è un esempio eccellente.

Questo paralume è di una bellezza classica e discreta: un tronco di cono in vetroresina dalla particolare finitura marmorizzata. Perfetto per terrazze e balconi, può essere declinato in ogni forma possibile grazie alla vasta gamma di supporti sui quali può essere montato.

Fanno parte del catalogo Antonangeli Illuminazione versioni da terra (con piantana fissa o montata su ruote), a picchetto o a sospensione o da parete, a cui si abbina un supporto estremamente discreto.

Nottambula, compagna di ogni notte

Nottambula è un modello di paralume assolutamente adorabile: perfetto per l’utilizzo outdoor nonostante il suo aspetto delicato, che ricorda gli antichi merletti delle nonne o la delicata carta di riso orientale, ha la forma di un tronco di piramide e diffonde la propria luce verso i basso.
Nottambula può essere utilizzata come lampada a sospensione o da terra, ma il suo utilizzo più romantico è certamente quello da tavolo: in questa forma Nottambula presenta una comoda maniglia sulla parte superiore e di un sistema di alimentazione cordless che rende questa lampada la perfetta alleata dei bambini che vogliano andare in esplorazione degli angoli più bui del giardino di casa.