78 Item(s)

per page

Ailati Illuminazione

Ailati

78 Item(s)

per page

Ailati Illuminazione è un’azienda estremamente moderna, nata soltanto nel 2005 dalla determinazione di Federico de Majo, designer veneziano che ha scelto come ambito di applicazione principale della propria arte visionaria l’illuminazione in ogni sua forma. I prodotti di Ailati Lights si caratterizzano per forme essenziali e assolutamente moderne, in cui nulla è concesso agli eccessi o ai fronzoli: la bellezza nasce dalle linee essenziali, pulite e dal disegno di forme senza tempo che sono un preciso obiettivo della ricerca di design di AiLati. Nulla è lasciato al capriccio della moda: ogni prodotto è pensato per essere funzionale, bello e perfettamente attuale anche molti anni dopo la sua progettazione.



Perfette per ambienti destinati all’accoglienza del pubblico così come a locali commerciali di vario genere, le lampade Ailati si coniugano a perfezione anche con l’arredamento indoor e outdoor di abitazioni moderne, funzionali, prive di fronzoli.



Eclissi di buio

Un esempio brillante dell’idea di design di Federico de Majo e dei suoi collaboratori più diretti è la lampada Eclipse: si tratta di una plafoniera da incasso assolutamente essenziale, che si struttura in quattro strutture concentriche rotonde (nel caso di Eclipse classica) o quadrate (per Eclipse Quadra). Assolutamente perfetta per l’illuminazione strategica di ristoranti, negozi, bari e qualsiasi altra struttura dedicata all’accoglienza del pubblico, si tratta di un prodotto assolutamente economico, funzionale, duraturo e intramontabile.



Lampade da parete Ailati

In genere le lampade da parete indirizzano il proprio fascio luminoso verso l’alto (sfruttando la diffusione creata di riflesso dal soffitto) oppure verso il basso, per creare un’illuminazione d’atmosfera. L’innovazione di AiLati, nella realizzazione di lampade da parete assolutamente uniche e sorprendenti sta nella progettazione di lampade a due uscite di luce, che cioè rivolgono uniformemente il flusso luminoso verso l’alto e verso il basso.



La lampada da parete Tunnel è stata realizzata in due versioni: una curva, sinuosa, l’altra squadrata e dall’aspetto più deciso ed essenziale. Entrambe giocano sul contrasto di colori tra l’esterno bianco o nero satinato e l’interno dorato. Proprio questi contrasti e l’essenzialità delle forme fanno di Tunnel un oggetto d’arredo assolutamente di pregio.



Poldina: la lampada da tavolo Ailati

Poldina è un prodotto storico della produzione Ailati. Si tratta di una lampada da tavolo che restituisce la classica forma di una abatjour in una forma assolutamente moderna ed essenziale. La base quadrata offre un ottimo supporto al lungo stelo, in cima al quale è montato un paralume a tronco di cono. Le colorazioni compatte e moderne, assieme alla semplicità delle forme fanno di questa lampada un complemento d’arredo in grado di adattarsi con estrema facilità a qualsiasi tipo i ambiente, dando del suo meglio in soggiorno, in camera da letto o in uno studio.



Ovalino: la soluzione per l’outdoor

Ovalino è invece una delle soluzioni più vendute del catalogo Ailati per l’illuminazione outdoor. Si tratta di una lampada da esterni molto essenziale: la struttura in alluminio è solida, allo stesso tempo spigolosa nel sostegno e morbida nella struttura portalampada.Quest’ultima è disponibile in due modelli: uno consente di dirigere il flusso luminoso soltanto verso il basso, trasformando Ovalino in una perfetta lampada segnapassi da utilizzare lungo il perimetro o lungo i viali di un giardino; l’altra diffonde la luce verso l’altro e verso il basso contemporaneamente, moltiplicando l’efficacia illuminante della lampada.