Swipe to the left

Mayday Flos

Mayday Flos
By bizinbit 7 months ago 133 Views 1 comment

Se c’è qualcosa che possiamo immediatamente accostare a Mayday Flos, questo qualcosa coincide inequivocabilmente con il concetto di  libertà! Stiamo parlando di una lampada di design a sospensione conica che ti segue ovunque tu vada e che puoi sistemare dove preferisci: in alto, agganciata al soffitto, a terra oppure su un tavolino, proprio accanto a te. Una lampada multiuso che ti fa sentire libero di muoverti e illuminare con estrema facilità, ogni volta che vuoi, gli spazi che preferisci. !

MAY DAY FLOS: LA SPOSTI FACILMENTE, TI SEGUE DOVE VUOI!

Parliamo di una lampada estremamente versatile e funzionale, progettata esattamente con questo scopo dal designer tedesco Konstantin Grcic, uno dei più affermati e richiesti degli ultimi tempi. Grazie alla sua forma conica e quindi dalla base circolare e grazie al pratico gancio posto alla sua estremità superiore, Flos Mayday è fatta apposta per seguire tutti i tuoi spostamenti e diventare, all’occorrenza, una lampada multiuso da utilizzare per gli scopi più diversi: lampada da terra moderna, una lampada a sospensione di design e una lampada da tavolo o da scrivania. In virtù delle sue eccezionali caratteristiche puoi usarla anche nei modi più creativi: immagina, ad esempio, di collocarla all’interno del tuo armadio e illuminare solo quello spazio per un’esigenza specifica.

Flos Mayday

 

La sposti dove vuoi, grazie ai suoi 5 metri di cavo avvolgibile attorno ad una pratica maniglia salvaspazio. L’agganci dove vuoi, grazie alla pratica conformazione dell’estremità superiore: basta un semplice attacco al soffitto, o qualunque appiglio all’interno di una stanza o di un mobile per sistemarla con facilità. In pratica non è necessario alcun montaggio (un pò come quest'altro esclusivo modello Flos: scoprilo qui). Su un tavolo non ha bisogno di cavi o viti: si regge stabilmente grazie alla base circolare ed è estremamente gradevole da vedere con la sua semitrasparenza elegante. E'realizzata in policarbonato robusto, resistente a qualsiasi tipo d’urto.

Se stai cercando un punto di luce mobile, la lampada Mayday Flos è assolutamente per te, perché è in grado di adattarsi ad ogni ambiente e rappresenta la soluzione di illuminazione ad ogni spostamento. Particolarmente indicata per chi ama un design semplice e minimal e per chi adora sentirsi libero nei propri movimenti: spostarsi senza l’obbligo di una luce fissa!

PRATICA, RESISTENTE, COLORATA

I materiali utilizzati per la sua produzione sono di alta qualità e garantiscono una lunga durata e una elevata resistenza. Mayday è fabbricata in polipropilene realizzato mediante stampaggio ad iniezione. Anche il gancio polifunzionale che permette di avvolgere il cavo e appendere la lampada è realizzato in polipropilene in modo da garantire un'ottima tenuta nel tempo. L'interruttore di accensione è  posizionato sul cavo ed è fornito di una copertura in elastomero anch’esso realizzato con stampaggio ad iniezione. Dimensioni: 53 cm in altezza e 22 di diametro. Se cerchi una brillante resa cromatica è opportuno utilizzare lampadine alogene con attacco E27. Ne basta semplicemente una, a orientamento fisso, per ottenere una diffusione uniforme della luce in tutte le direzioni.

[gallery ids="2584,2585,2586"]

FLOS MAYDAY: IL MADE IN ITALY PREMIATO CON IL COMPASSO D’ORO

Progettista tedesco, produzione italiana. Successo indiscutibile. Mayday è una delle lampade a sospensione Flos più versatili e ambite.  Tutto nasce dal creatore, Konstantin Grcic che “diventa” falegname alla John Makepeace School nel Dorset, Inghilterra e poi decide di studiare Design presso il Royal College of Art di Londra, punto di partenza per la sua Konstantin Grcic Industrial Design (KGID) fucina di mobili ed elementi d'illuminazione. Dal suo estro nasce Mayday, premiata inevitabilmente con il Compasso d’Oro nel 2001. Avere felicemente “tra i piedi” oppure sospesa a mezz’aria nella stanza una lampada a sospensione di design come questa significa avere in casa un oggetto di design creativo che esalta gli ambienti con il suo stile, la sua forma conica, il suo senso estetico e tattile legato al materiale con cui è progettata e creata.  Sublime. Abbinale a tanti stili differenti.

SCOPRI COME ILLUMINARE IL GIARDINO DI CASA CON INTELLIGENZA E CREATIVITA’! 2 months ago at 18:33
[…] Mayday Flos […]