Swipe to the left

L’IMPORTANZA DELLE LUCI ESTERNE DA PARETE

L’IMPORTANZA DELLE LUCI ESTERNE DA PARETE
By bizinbit 5 months ago 195 Views 1 comment

L’IMPORTANZA DELLE LUCI ESTERNE DA PARETE

Personalità, estetica, sicurezza e illuminazione

Le luci esterne da parete hanno una funzione importantissima per ogni edificio.  Prima ancora di descrivere le 6 lampade scelte apposta per te, in questo articolo ti spiegheremo per quale motivo le luci si legano con tanta importanza non solo alle abitazioni ma anche alle persone. Del resto la luce è vita e l’illuminazione è parte integrante di ognuno di noi. Iniziamo subito!

L’ESTETICA DELLE LUCI ESTERNE DA PARETE

Le lampade da esterno consentono innanzitutto di costruire ed esaltare la personalità della struttura. Consentono di valorizzare l’estetica del manufatto, appartamento, palazzo o villa, che a sua volta riflettono la personalità di chi vi abita. E’ uno dei motivi principali per cui l’allestimento dell’illuminazione esterna dovrebbe essere affidata a lighting designer, sense-designer o architetti specializzati che sappiano indagare la personalità proprietaria ed esaltare il carattere di una villa o di una costruzione urbana, antica o moderna.  In definitiva la scelta delle migliori luci da parete esterne consentono subito di mostrare chi sei e farti conoscere bene attraverso il tuo personalissimo stile. Per questo motivo ti consigliamo sempre di acquistare ciò che meglio rappresenta i tuoi gusti e la tua personalità.

luci esterne da parete

L’IMPORTANZA DELLA SICUREZZA

Oltre all’estetica c’è un altro aspetto estremamente importante da considerare: l’illuminazione è legata anche al controllo della casa e delle aree circostanti. In questo caso le luci diventano una fonte di illuminazione perimetrale per migliorare la visibilità delle strade limitrofi, del quartiere, del giardino vicino e delle aree confinanti.  La scelta delle luci da parete esterne diventa fondamentale per ogni casa, soprattutto per le abitazioni più isolate. Illuminare bene è essenziale per sentirsi più sicuri e protetti e per scoraggiare anche eventuali incursioni dall’esterno. Ricorda sempre di illuminare bene gli spazi esterni per migliorare il controllo della zona.

IL BENESSERE DELLE EMOZIONI

Lasciamo parlare il sense-designer Filippo Cannata che ci illumina con le sue parole sul concetto di benessere ed emozione legato alla luce: “L’idea e la progettazione della luce per la casa e dei suoi spazi esterni hanno come scopo quello di accrescere il fascino e la suggestione dell’architettura e di creare ambienti carichi di calore e atmosfera dall’altro. La luce e la ricerca hanno il compito di migliorare l’esistente e di stimolare nuove concezioni del vivere: solo così si potrà pervenire ad un radicale miglioramento dello spazio che abitiamo”. Insomma gli spazi influenzano il tuo modo di vivere, umore e benessere. Immagina un party al tramonto o il crepuscolo dal vostro giardino, una notte d’estate e un tuffo in piscina di sera. L’illuminazione e le luci esterne da parete possono creare un’atmosfera unica e personalizzata in cui rispecchiarti e con cui vivere momenti piacevoli e rilassanti della tua giornata.

LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI

Le soluzioni indipendenti, ad esempio le ville con giardino, hanno tantissimi pregi e qualche piccola “insidia”. Un prato verde con alberi e cespugli regala armonia e benessere e può essere arricchito con dettagli, complementi d’arredo da giardino ed elementi funzionali. Tutti questi aspetti, compresi gli elementi architettonici del giardino possono trasformarsi in piccole insidie nascoste, soprattutto al buio o in penombra. E’ fondamentale illuminare bene gli angoli più “pericolosi”. La scelta attenta delle migliori luci esterne da parete permettono così di illuminare con maestria scale e scalini, pendii, alberi e cespugli, elementi d’arredo, cavi, fili e tubature, cucce di animali, muretti, piante basse, radici sporgenti, vasi, manufatti e così via. Una corretta illuminazione riduce il rischio di inciampo e mette al riparo da eventuali cadute o fastidiosi infortuni. Nello stesso momento, si ha il vantaggio di sottolineare con stile e maestria tantissimi altri aspetti dell’area: particolari di pareti e finestre, dettagli delle mura, campanelli o pulsanti, bassorilievi, serrature delle porte d’ingresso, targhe, segnali e cartelli importanti. Hai già in mente cosa valorizzare?

6 BELLISSIME LUCI ESTERNE DA PARETE TUTTE PER TE!

Dopo aver individuato e scelto la funzione che l’illuminazione esterna riveste per la tua abitazione è importante procedere con la scelta. Se preferisci il “fai-da-te” piuttosto che lighting designer, sense-designer o architetti specializzati che sappiano consigliarti, ecco una lista di sei alternative. Sei bellissime lampade disponibili a un prezzo fantastico. Iniziamo subito!

lampade esterno parete

ARES MELRIE

Ecco la prima, elegante, essenziale lampada per esterno a parete. Il suo nome è Ares Melrie, appositamente progettata per essere installata all'aria aperta grazie al suo rivestimento doppio strato ad alta resistenza alla corrosione, ai raggi UV ed agli agenti atmosferici. Ares Melrie con il suo particolare trattamento al diffusore assicura un’emissione luminosa ottimale e regolare ed è ideale per l’illuminazione notturna di villette, parchi residenziali e aree condominiali. Qui puoi trovare tutti i dettagli e le specifiche tecniche di questa lampada dal design moderno ed efficace del brand Ares che arreda gli spazi esterni con discrezione e minimalismo.

ARES MIDNA

Ancora protagonista il brand Ares con il modello Midna, superba lampada da parete per esterno, ideale per illuminare le facciate di abitazioni e locali commerciali come ristoranti e alberghi. Anche in questo caso la lampada si distingue per le parti in alluminio verniciate con doppio strato di polveri in linea con lo standard QUALICOAT: un primo strato di polvere epossidica, con ottima resistenza chimica e meccanica, e un secondo in polvere di poliestere per conferire protezione da sole, pioggia e vento. Guardala qui più da vicino e acquistala al prezzo più basso on-line sul portale Professione Luce con un risparmio unico!

ARES MINIALFIA

Minialfia fa parte invece della famiglia faretti da incasso per esterno. E’ installabile all’interno della parete ed è prodotto in alluminio pressofuso con cornice di chiusura in alluminio verniciato e diffusore in vetro. Ben cinque i colori disponibili: antracite, bianco, nero, grigio e deep brown.  I faretti da incasso esterni di Ares Minialfia diffondono un flusso luminoso a LED verso il basso e si integrano alla perfezione anche in muretti bassi e come elementi di illuminazione di scalini o scalinate, ideali anche su terrazze e balconi. Scopri qui tutte le altre caratteristiche di questi eleganti ed essenziali luci da incasso per esterno!

GOCCIA MARINA 

Una lampada a parete da esterno che solletica la fantasia e l’immaginazione. La sua forma, rotonda oppure ovale, ci ricorda l’oblò delle navi ancorate nel porto. Puoi scegliere una versione con griglia o senza griglia, quest’ultima più “libera” e leggera. Questione di gusti! Si monta a parete, ha un color grafite che conferisce valenza tecnica e completa resistenza ai raggi UV ed è prodotta in policarbonato resistente ai raggi UV. Senza dubbio una lampada per esterno a parete elegante e assolutamente diversa dalle altre.  A noi piace tantissimo!

KREA DESIGN DISCO

La caratteristica principale di questa plafoniere da esterno a soffitto è il suo diffusore in vetro soffiato opale triplex lucido con sistema di aggancio a baionetta. La base trasparente o colorata, in policarbonato auto-estinguente, permette di creare sulla parete, un alone colorato mantenendo il flusso di luce centrale bianco. Sì, perché la lampada da esterno a soffitto Disco può essere facilmente installata anche in verticale sulle pareti. Puoi scegliere fra quattro tonalità di colore tutte diverse: bianco, giallo, rosso e trasparente, in dimensioni differenti. La lampada ha una forma ovviamente circolare che ne giustifica il nome: Disco! L' elevato grado di protezione IP65 ne consente l 'installazione all'aperto proteggendola da agenti atmosferici. Che ne dici di darle un’occhiata?

DESIGN ASTRA

Lampada da soffitto e da parete dalla forma circolare del brand KreaDesign. Si distingue per la sua estetica elegante che unisce il vetro soffiato opale triplex satinato alla fascia metallica di base in alluminio: eccola in tutta la sua armonia! La fascia è disponibile in colori diversi e puoi scegliere tra alluminio, nero e cromo. Astra si adatta alla perfezione anche per ambienti interni come bagno, camera da letto, sala da pranzo, soggiorno e locali di ampie dimensioni. Un articolo di design elegante e polivalente!

illuminazione esterno parete

Il mercato offre numerosissime soluzioni per arredare al meglio gli spazi con luci esterne da parete. Ricorda di individuare sempre lo scopo della tua illuminazione: che si tratti di mettere in sicurezza gli esterni, comunicare la tua personalità o illuminare gli ambienti per motivi di visibilità. Tutto il resto che poi ti occorre è soltanto un catalogo dettagliato di qualità tra cui scegliere. Noi ti consigliamo quello di Professione Luce, rivenditore ufficiale di oltre 64 fra i migliori brand di lampade di ogni tipo.

COME ILLUMINARE L’INGRESSO ESTERNO DELLA TUA ABITAZIONE 2 months ago at 18:33
[…] L’IMPORTANZA DELLE LUCI ESTERNE DA PARETE […]