Swipe to the left

Luceplan: Costanza si rinnova!

Luceplan: Costanza si rinnova!
5 years ago 287 Views No comments

Identità di un’icona senza tempo, interpreta tutte le sfumature dello spazio contemporaneo.

Disegnata nel 1986 da Paolo Rizzatto, il primo grande successo di Luceplan, Costanza è oggi un’icona, prodotta in più di un milione di copie. La prima ad adottare soluzioni formali e tecnologiche del tutto innovative, come il paralume in policarbonato autoportante e il dimmer sensoriale a sfioro.

La nuova proposta cromatica sviluppata da Paolo Rizzatto si articola in due famiglie di colori per il diffusore, ciascuna composta da 5 tonalità inedite, cui si aggiunge il bianco originale. Tutte le nuove varianti esaltano le qualità delle superfici opache.

Nasce per prima la collezione Radieuse: colori decisi e dinamici, che rendono contemporanee le tonalità pure delle prime Costanza, le stesse che irradiano dalle architetture e dalla pittura dei maestri moderni. I colori originari sono attraversati da lievi sottrazioni tonali, che li rendono duttili e vibranti: il rosso, il nero, il blu, l’arancio, l’avorio diventano rispettivamente Rosso primario, Nero liquirizia, Blu petrolio, Giallo vivo, Grigio cemento. Il bianco rimane Bianco.

Nuova e opposta alla prima, la collezione Mezzo Tono, gamma morbida e pittorica, fatta di sfumature pastello che ricordano i quadri di Morandi, le campagne brumose, le pelli soffici. Tonalità lievi che si distinguono per discrezione e accolgono con calore: Verde alchimia, Rosa mistico, Bianco nebbia, Cipria, Nocciola. I diffusori possono essere liberamente accoppiati alla struttura, proposta anche nella nuova finitura verniciata bianco mastice opaco, che si aggiunge alla nero opaco e all’alluminio satinato.

Disponibili in tutte le tipologie di Costanza e Costanzina (da tavolo, da terra, da parete, da soffitto, a saliscendi, da comodino), le nuove collezioni cromatiche esaltano l’identità di un’icona senza tempo, interpretando tutte le sfumature dello spazio contemporaneo.

A breve potrai scoprire le nuove collezioni di Costanza sul nostro portale!