Swipe to the left

Letroh Nodo, illuminazione flessibile d’interni

Letroh Nodo, illuminazione flessibile d’interni
29 days ago 579 Views No comments

ltre la rigidità dei tradizionali impianti elettrici, inseguendo un’idea di libertà e flessibilità. Questa, in sintesi, la filosofia di Letroh un’azienda milanese, di recente fondazione, che ha ideato NODO, un sistema di illuminazione altamente innovativo e performante che libera i progettisti dalla rigidità dell’impianto elettrico, offrendo massima libertà di azione in scelte, decisioni e cambiamenti anche a cantiere terminato.

Abbiamo progettato spingendoci all'essenza della forma. Abbiamo disegnato guardando alla ricerca del dettaglio. Abbiamo creato pensando alla funzione e al suo utilizzo,” questa l’idea di Marco Spada e Alessandra Gipponi che hanno disegnato Nodo: un binario che non richiede la realizzazione di opere murarie e permette di posizionare e spostare, dove si vuole e in qualunque momento, prese di corrente e corpi luminosi, senza bisogno di attrezzi da lavoro.


Caratteristiche del sistema Letroh Nodo:Design essenziale che si adatta ad ogni tipologia di ambiente;

  • Realizzato con materiali duraturi e riciclabili;
  • Flessibilità del sistema di illuminazione;
  • Non richiede opere murarie invasive;
  • Massima libertà di cambiamenti e spostamenti di prese e luci.



Illuminazione a binario Nodo

Nodo reinterpreta in chiave contemporanea il classico sistema binario trifase che viene inserito in un innovativo profilo ultrapiatto, di soli 20 mm di spessore, in grado di coniugare alte prestazioni e design elegante ed essenziale. A partire da questa base elettrica, si possono comporre diverse soluzioni di luce in grado che possono essere posizionate e spostate dove si desidera, essendo alimentati elettricamente in qualsiasi punto del binario.


Il sistema NODO di Letroh comprende diversi elementi, tutti realizzati in alluminio estruso con tre varianti di finitura: argento satinato, nero e bianco. Della gamma fa parte la presa elettrica Nodo Box e una serie di apparecchi illuminotecnici, tutti con sorgenti LED di ultima generazione, oltre ad accessori che aggiungono funzionalità ed estetica al binario, come mensola, gancio e porta rotolo.


Elementi luminosi del sistema Nodo:

  • Neutra;
  • Nuo;
  • Bob.



Letroh Neutra faretto

Bob è uno spot Led con doppio snodo per il sistema a binario Nodo. Ha un’inclinazione di 90° sul piano orizzontale e una rotazione di 360° attorno all’asse verticale. La struttura e il dissipatore sono in alluminio ed ha un alimentatore dimmerabile integrato.

Questo tipo di luce è molto indicata per l'illuminazione di quadri, oggetti d’arte, tessuti colorati e per tutte le situazioni in cui si vuole avere la miglior resa cromatica.

Con il sistema Letroh Nodo design, innovazione e tecnologia scorrono su uno stesso binario e le possibilità di illuminazione si moltiplicano. Sul nostro sito potrai trovare tutti i prodotti della gamma Nodo, tutti caratterizzati da elevate prestazioni, ridotti consumi energetici ed un’estetica raffinata ed elegante adatta ad ogni ambiente domestico.