Swipe to the left

Lampade ad arco Flos: caratteristiche

Lampade ad arco Flos: caratteristiche
2 months ago 540 Views No comments

Quando si sceglie una lampada ad arco per l’arredamento di casa propria, si sta optando per un oggetto d’arredamento, non solo per una semplice lampada da interno.
La lampada ad arco è stata progettata dai designer Italiani Pier Giacomo Castiglioni e Achille Castiglioni nel 1962, per l’azienda italiana Flos.


Flos è un’azienda italiana, specializzata proprio negli impianti di illuminazione. Quando venne disegnata la prima lampada ad Arco, si comprese subito che si sarebbe trattato di una vera e propria opera d’arte. La lampada senza tempo: in grado di illuminare con assoluta precisione. Bella sia quando è accesa che quando è spenta.


Ma come è fatta quindi una lampada ad Arco? Ha una base stabile il cui stelo è flessibile, in modo tale che la luce arriva sul punto desiderato, in modo puntuale e dettagliato. L’effetto di questa lampada è a sospensione, ciò vuol dire che lo stile di illuminazione è pressapoco lo stesso.


Scegli questa lampada perché ami lo stile, l’eleganza e la ricercatezza. Non lo fai perché vuoi certo illuminare in modo invisibile, come diversamente accadrebbe con i faretti ad incasso per esempio.


Lampade ad Arco Flos: come usarle

Solitamente, la lampada ad Arco Flos è quella appunto con il braccio arcato, ma ci sono anche delle variazioni - che sebbene siano tutte sulla stessa linea - fanno parte della categoria delle lampade ad Arco. Alcune hanno il braccio più lungo, altre più alto, dipende molto dalle esigenze che hai per l’arredamento.


Le lampade ad Arco Flos, possono essere utilizzate per:


  • Illuminare una pianta;
  • Illuminare la scrivania;
  • Illuminare il tavolo in sala da pranzo;
  • Illuminare un lato del salotto, come l’angolo lettura.


Quello a cui bisogna fare attenzione quando si scelgono le lampade ad Arco del brand Flos, sono le dimensioni. Devi sempre pensare che non stai optando per una lampada pratica da porre nel salotto o in un’altra stanza, e che di certo non potrà essere l’unica in una stanza, poiché non illuminerebbe a sufficienza l’ambiente.

Abbinare la lampada da terra ad Arco Flos con una da comodino o delle plafoniere, sicuramente aiuterà a migliorare l’atmosfera in casa.

Desideri una lampada ad Arco Flos per la tua casa? Scopri quelle che abbiamo in offerta sul nostro store online e fai ora il tuo acquisto.