Swipe to the left

Lampada con filo lungo Flos May Day: per un’illuminazione mobile e moderna

Lampada con filo lungo Flos May Day: per un’illuminazione mobile e moderna
By Amministratore Globale 7 days ago 79 Views No comments

Una delle invenzioni che ha radicalmente cambiato il concetto di illuminazione, è stata quella di Konstantin Grcic, la lampada MAYDAY (Flos), la quale ha anche ottenuto un riconoscimento di design come il noto Compasso d’Oro, insieme alla sedia MYTO (Plank). Tutti i prodotti di Konstantin Grcic sono stati pensati in un'ottica estremamente pratica e funzionale, ecco perché sono molto ricercati.


La lampada Flos May Day è un prodotto particolare, in quanto è distante dalla concezione della lampada fissa, lasciando infatti ampio spazio ad un concetto di illuminazione mobile.


Dal punto di vista del design si presenta come una lampada con filo lungo molto semplice, dalla forma conica e caratterizzata da un gancio che permette il suo movimento da un ambiente all'altro della casa.


Si tratta di una lampada a sospensione con filo lungo particolarmente utilizzata da chi desidera non avere la classica illuminazione fissa dall'alto verso il basso, ma al contrario preferisce che sia possibile spostarla a seconda delle necessità.


Questa lampada è probabilmente molto utile anche in ambienti di lavoro che richiedono un’illuminazione differente a seconda della stanza. In casa è molto comoda se per esempio si desidera avere maggiore luce sul tavolo della cucina, o in altre stanze come per esempio in salotto, quando si vuole illuminare lo spazio in modo strategico.


Lampada con filo lungo Flos May Day: caratteristiche

La lampada è così caratterizzata:


  • Gancio/maniglia con la funzione avvolgicavo, per evitare che quest’ultimo possa dare fastidio. Il cavo è lungo 5 metri;
  • Interruttore e pulsante situato proprio sulla maniglia;
  • Lunga durata ed elevata resistenza, proprio grazie alla sua fabbricazione in polipropilene.

Definiamo questa lampada multiuso, proprio perché permette di essere sia una lampada a sospensione classica che una da terra o da soffitto. La straordinarietà di questa lampada è data proprio dalla possibilità di illuminare tutti gli spazi, senza tenere conto delle dimensioni. La sua forma conica permette un’illuminazione totale dall'alto, e d’ambiente se appoggiata in terra, per esempio.


I colori della lampada Flos May Day sono arancione e nero, colori di design classici e senza particolari pretese, ma adattabili sia in una casa con arredamento moderno, sia in una casa arredata in modo classico ma allo stesso tempo contemporaneo. Questa tipologia di lampada è perfetta anche nell'arredamento di locali che rispondono a criteri di modernità; può essere appoggiata sul bancone per creare un'illuminazione d'ambiente o per terra, quando si desidera fare luce per indicare un percorso da seguire, ad esempio. Inoltre, è perfetta in giardino d'estate, quando spostandosi da un punto ad un altro, si desidera illuminare l'ambiente senza troppi sforzi.


Se vuoi arredare casa in modo originale e funzionale, la lampada Flos May Day è sicuramente un'alternativa che puoi considerare per gli ambienti della tua abitazione. Versatile, adattabile e poliedrica sono le caratteristiche che definiscono questa lampada, perfetta per te.