Swipe to the left

Flos Glo Ball Tavolo

Flos Glo Ball Tavolo
By bizinbit 7 months ago 111 Views 1 comment

ILLUMINA E ARREDA ELEGANTEMENTE. TI PRESENTIAMO FLOS GLO BALL TAVOLO

Lo sappiamo, ti è capitato almeno una volta. Il desiderio di avere una lampada da tavolo  funzionale e altamente decorativa. Non una qualunque, piuttosto una lampada da tavolo di design che si sappia integrare perfettamente nell’ambiente circostante, restituendo una luce in grado di creare l’atmosfera ideale ed esaltare la personalità degli spazi. Ci ha pensato Jasper Morrison con la sua elegantissima Flos Glo Ball Tavolo. E’ il 1998 quando decide di ispirarsi alla bellezza ammaliante e calma della luna piena che rivive in questo articolo armonioso e brillante in fibra di vetro soffiato bianco acidato. Jasper, designer inglese 35enne afferma che “Prima di tutto bisogna saper vedere: saper vedere la bellezza quotidiana attorno a noi.” E’ vero. La bellezza è ovunque. Basta prestare attenzione. Alzare lo sguardo. Cercare ispirazione. Così che è nata, elegantissima, Flos Glo Ball Tavolo. Con un legame planetario con il satellite della terra. Bianca, sferica e dal prezioso potenziale decorativo. Essenziale: icona, insieme a Naoto Fukasawa, della “nuova semplicità”, tanto per citare ancora una volta Jasper, il creatore di una della lampade da tavolo Flos più affascinanti.

ELEGANTE COME LA LUNA, PREZIOSA COME IL VETRO

Rotonda, leggermente ovale, in vetro soffiato opale satinato. Una luna leggera in miniatura da sistemare nei tuoi spazi esaltando gli ambienti. Il vetro prezioso è soffiato a bocca, con finitura esterna acidata e una ghiera filettata in lega di alluminio pressofusa, con finitura galvanica definita “cromatazione alodine”. Il particolare processo di lavorazione del vetro restituisce alla lampada una caratteristica singolare: la sua superficie viene modificato grazie all'utilizzo intelligente degli acidi che alterano l'aspetto esterno ma non le caratteristiche  meccaniche. Il risultato è una superficie liscia, morbida al tatto, con proprietà antigraffio e anti impronta. La lampada da tavolo restituisce così all’ambiente circostante una luce generale diffusa e facilmente regolabile grazie all’immancabile dimmer posto sul cavo di alimentazione. Il chiarore che restituisce agli spazi risente dell’ispirazione iniziale di Jasper Morrison che si lega alla luna piena in un cielo limpido per “illuminare la magia ultraterrena della notte”. Immaginala adesso proprio a casa tua. I tuoi angoli domestici, le scrivanie d’arredo e i tavoli bassi o alti, i davanzali vivranno con una personalità spiccata e ammaliante con una nota di fascino e mistero.

Lampada tavolo Flos Glo Ball basic

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DELLA SPLENDIDA LUNA IN MINIATURA

Ben due varianti in termini di grandezza ti permettono di posizionare la Flos Glo Ball Tavolo proprio dove preferisci: la più piccola ha un diametro di 11 cm alla base e 33 per il corpo in vetro mentre la versione più grande ha un diametro di base di 14,5 cm e 45 per la lampada. La luce, con orientamento fisso, si irradia in tutto l’ambiente con una diffusione bianca e calda con lampadina alogena che aggiunge con 2.870 lumen, 404% di luminosità di una lampadina a incandescenza da 60 W. La lampadina che ti consigliamo è quella con attacco E27. E il nostro suggerimento ulteriore è quella di sistemarla in salotto. Come la immagini? Guardala più da vicino, dai un’occhiata alla tua prossima, affascinante “lampada tavolo sfera” dal catalogo di Professione Luce. Saprà conquistarti come in una notte di luna piena!

GLO BALL FLOS SPECCHIO BAGNO 2 months ago at 18:33
[…] Flos Glo Ball Tavolo […]