Swipe to the left

Come illuminare il giardino di casa con 5 lampade da esterno!

Come illuminare il giardino di casa con 5 lampade da esterno!
By bizinbit 5 months ago 214 Views 1 comment

Come illuminare il giardino di casa con 5 lampade da esterno!

 Valuta attentamente caratteristiche, dimensioni e obbiettivi

Se ti stai chiedendo come illuminare il giardino di casa, il tuo piccolo grande spazio verde curato con impegno e affetto, possiamo darti alcuni utili consigli e suggerimenti! Sappiamo benissimo quanto è importante l’illuminazione esterna della casa. Le luci esterne infatti, che si tratti di lampade o faretti, permettono di esaltare gli spazi, generare emozioni, rendere più confortevole il tuo soggiorno tra piante e fiori nei momenti di relax, comodamente seduti su una poltroncina, accanto a un tavolino da esterno o dolcemente abbandonati su un’amaca. Per illuminare il giardino di casa in maniera ottimale occorre innanzitutto capire qual è il tuo obbiettivo, capire cosa valorizzare, valutare bene dimensioni, spazi, forme e caratteristiche funzionali.

E’ importantissimo stabilire cosa vuoi enfatizzare e perché. Forse la tua idea è quella di conferire un carattere morbido e romantico al giardino durante le ore serali. Oppure disponi di una panchina o un angolo in ombra che desideri illuminare meglio degli altri, magari per motivi di sicurezza. O ancora, il tuo desiderio è quello di creare un percorso che guida i tuoi ospiti tra vialetti e cespugli e occorre una illuminazione del paesaggio per segnare ed esaltare tratti e sentieri.  Oppure potresti voler valorizzare alcune forme del tuo cortile, una fonte d’acqua come una fontana o un piccolo stagno.

Un altro aspetto da considerare è quello della sicurezza. La corretta illuminazione della zona d’ingresso è utile per ridurre i rischi di inciampare e per sentirsi più protetti. Nel primo caso, vialetti o scalinate possono diventare insidiosi nelle ore notturne e difficoltosi da percorrere. Un’adeguata illuminazione con lampade da esterno permette ai proprietari e agli ospiti di procedere con una maggiore tranquillità. Nel secondo caso invece, ci si può sentire psicologicamente più sereni e al riparo da effrazioni, soprattutto quando si rincasa a ora tardi. Illumina bene i tuoi spazi esterni e vivi con piacere i tuoi ambienti!

Valuta attentamente tutte queste alternative, scegli in base ai tuoi obbiettivi di illuminazione e anche alle caratteristiche del prodotto che deve saper resistere all'umidità, agli agenti atmosferici e agli sbalzi termici. In questo modo potrai dedicarti all’acquisto di una tipologia ben specifica di lampade da esterno in grado di soddisfare le tue esigenze funzionali e i tuoi gusti, ottimizzando anche, e soprattutto, la spesa complessiva. Ecco per te alcuni consigli e riflessioni che ti guideranno nella scelta.

Illuminare il giardino di casa

 

COME ILLUMINARE IL GIARDINO CON LAMPADE DA ESTERNO A PARETE

E 'importante scegliere le luci che sappiano esaltare la personalità della tua abitazione

Dove inizia una casa? E dove termina? Troppo spesso consideriamo questi spazi separati. Dovrebbero piuttosto essere considerati come elementi uniti tra loro, elementi di un tutto, di un continuo che assorbe interno ed esterno e che assieme comunica la personalità dell'abitazione e la personalità di chi la abita. Le lampade da esterno a parete, sistemate in linea di continuità sulle pareti che si affacciano al giardino o sugli spazi esterni, devono sempre esaltare la facciata e mostrare "carattere". Ti consigliamo in questi casi lampade da esterno a parete di design come applique da incasso o applique a parete per distinguerti in maniera originale e creativa. Sfrutta sempre l’esterno per far parlare di te! E segui questi utilissimi consigli per illuminare al meglio i tuoi spazi aperti e scoprire i modelli più belli, utili e interessanti!

 

 LAMPADE DA SOFFITTO E PLAFONIERE

 Crea la giusta atmosfera tra verande e pergolati

Le lampade da soffitto per esterni possono collocarsi su coperture di tettoie, terrazze, porticati e permettono di rendere vivibili gli spazi esterni coperti. In questo articolo abbiamo inserito dei consigli utilissimi che ti suggeriamo di leggere ma, in ogni caso, valuta sempre attentamente la destinazione d’uso dell’ambiente. Se la veranda o la zona coperta ospita un tavolo per mangiare, la luce dovrà essere centrata su di esso. Se è destinata al relax, al semplice intrattenimento e alle chiacchiere con gli amici, è bene orientarsi verso un’illuminazione più soffusa.

 LAMPADE DA ESTERNO DA TERRA: SCEGLI QUELLE FUNZIONALI!

Soluzioni mobili o paletti stabili e luminosi?

 Le lampade da esterno da terra si dividono sostanzialmente in due categorie, quelle alte con piantana ed emissione luminosa dall’alto, come questi modelli semplici ed eleganti, oppure quelle piccole posizionate a terra, nelle zone di sosta o di passaggio. Le prime sono ideali negli spazi verdi in prossimità di ombrelloni, gazebo e strutture esterne su prato, per non rimanere vincolati ad una posizione fissa ma con corpi luminosi e mobili secondo le necessità, un pò come l'eclettica Mayday FlosLe seconde sono utilissime per valorizzare i sentieri di cammino, i percorsi in pietra e i gradini. Particolarmente utili per mettere in sicurezza gli spazi ed evitare di inciampare. Si possono utilizzare anche i classici paletti, molto indicati all’interno di parchi pubblici e giardini di grandi dimensioni

 

SFRUTTA LA MAGIA DEI FARETTI A INCASSO DA ESTERNO!

Ideale per esaltare e illuminare dal basso le piante del tuo giardino

Alberi, siepi, arbusti e cespugli possono essere illuminati dal basso con una luce che lascia trasparire la texture delle foglie e dei rami. Al tempo stesso un faretto a incasso da esterno consente di sviluppare nastri verticali di luce usati in simmetria, ovvero equidistanti tra pianta e pianta per mettere in risalto i fondali verdi, come una siepe o un filare di alberi esaltandone in questo modo l’altezza. Ideale per chi dispone di uno spazio verde che è molto di più di un semplice prato.

 

Luci per esterno casa

LAMPADE DA GIARDINO PER PISCINE E LAGHETTI

Esalta i riflessi d’acqua con giochi di luce intelligenti

Piscine e vasche illuminate dall’interno sottolineano il fascino della notte, soprattutto quando lo specchio d’acqua è incastonato in uno splendido giardino. Perché perdere l’occasione di valorizzare ancora di più il panorama e i tuoi spazi verdi, magari durante un party al tramonto d’estate? Le lampade da giardino per piscine e laghetti sono fondamentali per esaltare i riflessi dell’acqua e per mettere in sicurezza la zona. Luci alogene, luci galleggianti, faretti a led perimetrali, faretti e proiettori subacquei e molte altre ancora. I led forniscono un’illuminazione ottimale, possono illuminare la piscina senza aumentare i costi in bolletta.

Valuta attentamente destinazioni d’uso e alternative e scegli i prodotti migliori per illuminare il tuo giardino. Professione Luce offre un’ampia gamma di soluzioni intelligenti al miglior prezzo e lampade di design da esterno. Scopri subito tutto l’assortimento completo!

L’IMPORTANZA DELLE LUCI ESTERNE DA PARETE 2 months ago at 18:33
[…] SCOPRI COME ILLUMINARE IL GIARDINO DI CASA CON INTELLIGENZA E CREATIVITA’! […]