Swipe to the left

Ariette Flos

Ariette Flos
By bizinbit 7 months ago 91 Views No comments

Si lascia subito amare! Basta guardarla un attimo: Ariette Flos è una lampada da soffitto versatile che sa adattarsi facilmente e diventare anche un’accattivante lampada da parete. Design unico. Pratica, versatile e dal montaggio facilissimo. La scopriamo oggi per te e ti riveliamo tutti i dettagli utili da conoscere per un acquisto gradevole e consapevole o per consigliarla ai tuoi migliori amici!

ARIETTE FLOS: GIOCHI DI LUCE E TESSUTO BY TOBIA SCARPA

Partiamo dall’inizio. Chi è Tobia Scarpa? Il suo progettista, ovviamente! Designer versatile e pluripremiato. Il suo “curriculum”, riassunto di seguito in pochi punti, testimonia tutta la sua verve, il suo estro, la genialità del progettista. Bastano solo alcuni elementi per comprendere la creatività artistica che risplende negli elementi di questa splendida lampada da soffitto di design. Scarpa, classe 1935, si laurea in Architettura all’Università di Venezia e già nello stesso anno vince il “Compasso d’Oro”, cui seguono progetti per Benetton e numerosi altri riconoscimenti: “Compasso d’Oro”, questa volta alla carriera (2008), una mostra interamente dedicata allestita dal Museo di Arti Decorative di Bordeaux (2012) e l'esposizione alla Biennale di Architettura (2012).

Sì, potremmo andare anche oltre ma come dicono gli inglesi, less is more: scegliamo allora di concentrarci sulla bellezza dei dettagli di Flos Ariette, leggera, impercettibile, delicata lampada da soffitto quadrata e leggermente convessa, o plafoniere da parete. Ad esempio possiamo soffermarci sui materiali con cui è progettata. Tessuto poliammide rinforzata con il 30% di fibre di vetro che restituiscono al soffitto un gradevolissimo richiamo visivo grazie anche alle delicate aste rosse che compongono l’ossatura del paralume color crema. Piccoli, grandi dettagli che conferiscono ad Ariette una eleganza senza tempo, per restare a guardarla col naso all’insù, se montata al soffitto, (un pò come questa)!

Lampada Ariette FlosMONTAGGIO FACILE E SENZA VITI!

Ogni lampada necessita normalmente di un assemblaggio. A volte può sembrare più complesso del solito. Flos Ariette ha invece il dono della praticità perché è estremamente facile da montare: senza viti basta un semplice sistema a incastro per risparmiare tempo. Si costruisce in pochissimo e ti permette immediatamente di applicarla dove preferisci: parete o soffitto, restituendo all’ambiente una luce morbida e diffusa grazie alle sue quattro lampadine e garantendo una piacevole e rilassante illuminazione generale.

VERSATILE, POLIFUNZIONALE, CON 3 DIMENSIONI DIVERSE

Appena è tra le tue mani sarai tu a decidere dove applicarla. Sì, perché Ariette Flos è una lampada polifunzionale che si adatta al soffitto o alle pareti, diventando in base alle esigenze anche una pratica plafoniere. Il color crema del paralume quadrato e leggermente convesso, leggero, in poliammide rinforzato con fibre di vetro, si sposa perfettamente con ambienti diversi e pareti differenti. Ideale in camera da letto, sala da pranzo, soggiorno. Può essere montata anche in corridoi dall’ampia metratura. Flos Ariette ha una dimensione minima di 80 x 80 e altre due varianti più grandi: 100 x 100 e 130 x 130 cm. Il modo migliore per valorizzare le sue forme e l’ambiente in cui è montata è applicare lampadine alogene E27 con una potenza massima di 40 watt. Se scegli di risparmiare sulla bolletta, puoi invece utilizzare lampadine LED Retrofit ad alta efficienza. Per tutte le altre info puoi consultare questa utilissima sezione specifica, ricca di informazioni: Flos Ariette scheda tecnica. In definitiva la lampada Ariette Flos è ciò che viene definito un catch-eyer, specialmente con luci accese. Attira l’attenzione con la sua delicata leggerezza e si insinua con garbo negli ambienti grazie ai suoi elementi sottili.

[gallery link="file" ids="2562,2563,2564"]

Professione Luce, rivenditore ufficiale dei migliori marchi di lampadari, lampade da interno, esterno, da tavolo e di design ai prezzi più convenienti e competitivi del web dedica una intera sezione a questa creazione di design e alle lampade Flos. Se scegli di averla con te, la consegna è gratuita per gli ordini di importo superiore ai 150€ e le consegne sempre sicure e veloci, in Italia e in Europa.