• Italiano

Interni

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 18 di 3868 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 18 di 3868 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Come illuminare gli ambienti interni della casa

L' illuminazione degli ambienti interni  deve tenere conto di tanti aspetti legati all'estetica della casa e al suo stile di arredamento, al tipo di stanze da illuminare, all'uso che ne viene fatto e al tipo di effetto che si vuole ottenere grazie ad una sapiente commistione di corpi luminosi che possono creare giochi di luce molto differenti tra loro.
E' necessario considerare che ogni stanza dovrà avere un tipo di illuminazione differente, in funzione della sua destinazione d’ uso ed al tipo di persone che ne usufruiranno: nella camera da letto si richiederà un tipo di luce accogliente e morbida per favorire attività quali sonno,  riposo o lettura;
Per la camera dei bambini sarà necessaria una luce funzionale e sicura;
Nella sala da pranzo e nel soggiorno si ricercherà invece una luce più intensa per illuminare adeguatamente le diverse  zone: il tavolo, la zona lettura, la zona televisione, i divani.
ProfessioneLuce consiglia di utilizzare lampade con dimmer cioè quel sistema che consente la regolazione dell' intensità luminosa.
Il dimmer può essere di diversi tipi: a pulsante, a manopola, a pedale o touch cioè può
bastare un semplice sfioramento del corpo o del diffusore della lampada.
Una volta stabilito il tipo di lampada da utilizzare - da terra, da parete, da tavolo, a soffitto o a sospensione - ed il grado di intensità della sua luce, si può considerare il design dei singoli apparecchi.
Sfoglia i diversi ambienti e segui i nostri consigli per creare un’ illuminazione funzionale ed esteticamente gradevole.

  • In Offerta
  • Prodotti in Evidenza
  • I Più venduti