• Italiano

Illuminazione esterni

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 18 di 577 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 18 di 577 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Come illuminare gli ambienti esterni della casa

L' illuminazione degli ambienti esterni può avere diverse finalità, può essere impiegata per delineare il perimetro della nostra casa, per offrire una facile usabilità del vialetto per l'accesso, può essere utilizzata per illuminare completamente l'esterno o solo il giardino dell'abitazione.
Eventualmente la luce può anche essere usata per esaltare  solo alcuni dettagli come il muretto di recinzione, un albero, una pianta o le pareti della casa.
In questo caso è possibile utilizzare apparecchi dotati di lampadine fluorescenti, purché di buona potenza, con corpi illuminati che offrono punti luce multipli.
Illuminare tutta la superficie della parete esterna non è un compito facile, soprattutto se prendiamo in esame apparecchi a Led perché attualmente risultano poco efficienti per vaste aree.
Lampade e faretti a ioduri metallici e vapori di sodio sono una delle soluzioni migliori in quanto offrono una buona illuminazione e un giusto compromesso tra consumo e sviluppo in luce.
L’ apparecchio potrà essere a luce indiretta verso l’ alto o diretta verso il basso proiettando il punto luce a terra: in questo secondo caso si ridurrà l’ inquinamento luminoso notturno, che ci permetterà di godere di un’ atmosfera rilassata e priva di abbagliamenti.
Anche nel caso degli ambienti outdoor, è necessario selezionare i corpi illuminanti in base alla loro destinazione d’ uso.
Se lo spazio esterno è versatile, potranno essere installate una serie di piantane dotate di dimmer che consente di modulare l’ intensità luminosa a seconda delle occasioni.
Sfoglia il nostro catalogo e scopri le migliori lampade di design per illuminare il giardino!

  • In Offerta
  • Prodotti in Evidenza
  • I Più venduti